Il Portale del Ciclismo professionistico

n/a
n/a
.

Rachel Neylan

Mondiali 2015: Cara Valentina, gara da ovazione - Le pagelle: Scandolara la migliore delle azzurre
Sebastiano Cipriani
Mondiali 2015: Si chiama Elizabeth, ed è la nuova regina - Armitstead vince la gara in linea su Van der Breggen e Guarnier. Longo Borghini quarta con tanti rimpianti
Marco Grassi
Alla belga Anisha Vekemans la 4a tappa del Trophée d'Or: Lara Vieceli è terza e miglior giovane in classifica

La quarta tappa del Trophée d'Or sorride alla 24enne belga Anisha Vekemans, portacolori della Lotto Soudal che s'è imposta al termine di una fuga con altre cinque atlete. La Vekemans ha preceduto nel finale la campionessa lituana Daiva Tuslaite della Inpa Bianchi mentre terza a 3" è arrivata Lara Vieceli: grazie a questo risultato l'atleta della Michela Fanini è risalita al 10° posto della classifica generale e ha conquistato la maglia di miglior giovane della corsa.

Fuga vincente al Trophée d'Or per Rachel Neylan. Tappa e maglia per l'australiana, Lara Vieceli ed Anna Stricker nella top ten

La seconda giornata di gara al Trophée d'Or Féminin prevedeva una tappa di 96.1 km attorno a Cosne-Cours-sur-Loire. La vittoria è andata all'australiana Rachel Neylan, che ha preceduto Carlee Taylor, Edwige Pitel e Tetyana Riabchenko. Quinta a 1'21" Daiva Tuslaite, che ha regolato il gruppo. La lituana dell'INPA-Bianchi-Giusfredi s'è messa alle spalle la tedesca Daniela Gass, la belga Anisha Vekemans e le nostre Anna Stricker e Lara Vieceli, con Rasa Leleivyte a completare la top ten.

Trophée d'Or: prime semitappe ad Ann Sophie Duyck e Kimberley Wells. In luce Lara Vieceli, Marta Bastianelli ed Elena Cecchini

S'è aperta oggi con due semitappe, una cronometro individuale ed una frazione in linea, il Trophée d'Or Féminin, breve gara a tappe francese. Al mattino nei 7.2 km di crono a Saint-Amand-Montrond, è stata la belga Ann Sophie Duyck a prevalere. Ha coperto la distanza in 11'26", precedendo di 4" Stephanie Pohl e di 5" Rachel Neylan. Nelle prime dieci Lara Vieceli, staccata di 35".

La Orica-AIS annuncia l'ingaggio di Rachel Neylan, argento al Mondiale di Valkenburg

La 33enne australian Rachel Neylan vestirà la maglia della Orica-AIS fino al termine della stagione. Neylan ha mostrato ottime cose durante le cose dell'estate australiana vincendo la versione femminile della Cadel Evans Great Ocean Road Race e arrivando seconda al Campionato Nazionale, quarta al Campionato Oceanico e settima al Giro di Nuova Zelanda: queste prestazioni hanno convinto lo staff della Orica ad offrire un contratto alla vicecampionessa del mondo di Valkenburg 2012.

La cronosquadre del Women's Tour of New Zealand premia gli Stati Uniti. Megan Guarnier prima leader

Ha preso il via all'alba italiana di stamane il Women's Tour of New Zealand, corsa a tappe neozelandese riservata alle donne Élite che nel 2013 e 2014 non s'è potuta disputare (Evelyn Stevens l'ultima vincitrice, nel 2012). La frazione d'apertura era una cronosquadre a Masterton, per un totale di 15 km. È stata la nazionale Usa a far segnare il miglior tempo, fermando il cronometro sui 18'49". A 18" s'è classificata la selezione nazionale dell'Australia, mentre a 42" troviamo la TIBCO-SVB. La leader della generale è Megan Guarnier, prima a tagliare il traguardo con i suoi Usa.

Campionati Oceanici: Taylor Gunman (Avanti) e Lauren Kitchen (Hitec) trionfano nelle prove in linea

Si sono svolti nella notte italiana i Campionati Oceanici in linea. Tra le donne ha conquistato il titolo l'australiana Lauren Kitchen, della Hitec Products. La Kitchen sul traguardo di Goombungee, dopo 106 km di gara, ha battuto la coppia Orica-AIS formata da Lizzie Williams, che prende la medaglia d'argento, e Katrin Garfoot, a cui va il bronzo. Quarta, ma sempre nel gruppo delle prime, anche Rachel Neylan. Il gruppo è stato regolato da Jessica Huston, australiana che ha chiuso a 41" dalle prime quattro. Tra gli uomini il titolo è invece andato a Taylor Gunman, dell'Avanti Racing Team.

Valentina Scandolara è seconda nella Cadel Evans Road Race, vittoria a Rachel Neylan

La 32enne australiana Rachel Neylan ha vinto per distacco la prima edizione della Cadel Evans Great Ocean Road Race femminile ma alle sue spalle s'è piazzata Valentina Scandolara: per l'italiana della Orica-GreenEDGE un ottimo inizio di stagione nell'estate australiana. Al terzo posto s'è piazzata Tessa Fabry.

Campionati nazionali femminili: Peta Mullens vince in Australia, Linda Villumsen in Nuova Zelanda

Dopo le cronometro, in Australia e in Nuova Zelanda sono state assegnate anche i primi titoli nazionali relativi alle prove in linea: in entrambi i paesi oceanici oggi sono andate in scena le donne con successi di Peta Mullens e Linda Villumsen. Per la 26enne australiana Peta Mullens si tratta del primo titolo nazionale su strada nella categoria élite dopo quelli già conquistati nella MTB: la Mullens ha avuto la meglio su Rachel Neylan in uno sprint a due mentre Shara Gillow ha completato il podio a 22".

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano