Il risultato ottenuto da Evelyn Stevens nel velodromo di Colorado Springs ha lo stesso sapore di quello ottenuto l'anno scorso al maschile da Bradley Wiggins: un limite che sarà davvero duro da superare. La campionessa americana piazza il suo record dell'ora coprendo la distanza di 47,980 km, polverizzando così il record ottenuto da Bridie O'Donnell poco più di un mese fa ad Adelaide, che si attestava sui 46,882.
Quasi completate le convocazioni per i mondiali di Richmond della formazione americana (resta solo un posto vacante tra i professionisti per la prova in linea e quella a cronometro) : i 5 prescelti su strada sono Taylor Phinney, Tyler Farrar, Brent Bookwalter, Alex Howes e Ben King. Gli Stati Uniti si aggrappano dunque al loro talento più cristallino, tornato a correre e a vincere a un anno dal pauroso incidente ai campionati nazionali, puntando anche su un'ipotetica volata di Farrar e sulla vivacità di Boowalter.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
La settima tappa del Giro Rosa, 98 km con partenza da Arenzano ed arrivo a Loano, è di Lucinda Brand. Grande bagarre salendo verso Naso di Gattto, con la Brand che se ne va ed allunga decisa sul plotone. Si presenta al Gpm di Rialto, l'ultimo di giornata, con oltre 2' su un gruppo con Guarnier, Abbott, Van der Breggen, Niewiadoma e Moolman. Longo Borghini, Ferrand-Prévot e Stevens staccate.