Continua il mese di febbraio da sogno per Edvald Boasson Hagen: il norvegese della Dimension Data ha vinto la quinta tappa del Tour of Oman, la Yiti-Ministry of Tourism, precedendo Greg Van Avermaet (BMC Racing Team). Molto bene gli italiani: terzo Marco Canola (UnitedHealthcare), quarto Simone Ponzi (CCC Sprandi Polkowice) e quinto Gianluca Brambilla (Etixx-Quick Step). Nulla cambia in classifica generale, con Vincenzo Nibali che ha 15" su Romain Bardet
A seguire l'articolo completo
Si completa la requisitoria del pubblico ministero Antonino Condorelli, procuratore capo della Procura di Mantova, il quale ha espresso le seguenti richieste di imputazione o assoluzione per i personaggi coinvolti nel cosiddetto Processo Lampre.
La CCC Sprandi Polkowice è una squadra certamente ambiziosa, la quale punta a rafforzare la propria presenza nel pianeta Professional, per prepararsi - prima o poi - al grande salto nel World Tour. Il team polacco è quindi un approdo per nulla malvagio per un corridore da tempo in rampa di lancio ma ancora non espressosi al massimo delle sue potenzialità. Parliamo di Simone Ponzi, che lascia la Southeast per andare a vestire la casacca arancione della formazione nella quale militano già gli italiani Davide Rebellin e Christian Delle Stelle.