Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Pista

La FCI ricorre al TAS per permettere a Francesco Ceci di prendere parte all'Olimpiade

A dispetto dei calcoli effettuati al termine del Mondiale di Londra, ultima gara valida per stabilire la qualificazione olimpica alle programma della pista, vi era la comune convinzione che Francesco Ceci avesse ottenuto un posto nel Keirin; come una doccia fredda arrivò qualche giorno più tardi la pubblicazione dei posti da parte dell'UCI, che vedeva il pistard italiano solamente come prima riserva.

Viviani a 20 centimetri da un oro leggendario nell'Omnium... ma ringrazia Cavendish e resta giù dal podio! Vittoria a Fernando Gaviria

Al Mondiale su pista di Londra si è appena conclusa la Corsa a Punti dell'Omnium maschile con un finale clamoroso: al termine della sesta ed ultima prova del programma è emerso il nome del vincitore, quello di Fernando Gaviria. Il colombiano ha corso una prova sempre all'attacco ed ha vinto tre sprint parziali piazzandosi altre cinque volte tra i primi quattro, arrivando a 191 punti complessivi.

Mondiali Pista, Viviani a un passo dall'oro nell'Omnium: 14 punti il vantaggio su Gaviria prima dell'ultima prova

Non sono neanche passate 24 ore dal successo di Filippo Ganna che presto potremmo festeggiare già un altro oro mondiale ai mondiali su pista in corso a Londra. Elia Viviani stamattina è stato autore di una lodevole prova sul chilometro da fermo, che lo ha visto terzo appena dietro Fernando Gaviria, il rivale diretto, e poco fa ha vinto il giro lanciato, col tempo di 13"149, dove Gaviria si è piazzato solamente ottavo.

Filippo Ganna è il nuovo campione del mondo dell'Inseguimento individuale

È da poco terminata la finale per l'oro dell'Inseguimento individuale maschile al Mondiale su Pista di Londra tra Filippo Ganna e Domenic Weinstein. La vittoria è andata proprio al talento di Verbania che, con la consueta rimonta nella seconda metà di gara, ha dominato la finale facendo segnare 4'16"141 (14 millesimi peggio di oggi pomeriggio, quando ha fatto segnare il nuovo record italiano) e dando oltre due secondi al tedesco Domenic Weinstein.

Sensazionale Filippo Ganna ai Mondiali su pista: nell'Inseguimento individuale fa il nuovo record italiano e va in finale per l'oro con il miglior tempo

Prestazione clamorosa di Filippo Ganna nelle batterie dei Mondiali su Pista in corso a Londra: nell'Inseguimento individuale il diciannovenne di Verbania ha percorso i 4 km di gara con il tempo stratosferico di 4'16"127, nuovo primato italiano ben sotto a quanto fatto da Andrea Colinelli ai Giochi Olimpici di Atlanta 1996 (4'19"699, che fu record del mondo).

Mondiale su Pista, ancora bene il quartetto dell'Inseguimento: stasera sfida contro la Danimarca, in palio il terzo posto

Si sono da poco concluse le batterie dell'Inseguimento a squadre maschile al Mondiale su Pista di Londra: l'Italia, oggi rappresentata da Liam Bertazzo, Simone Consonni, Francesco Lamon e Michele Scartezzini, ha fatto segnare un tempo di 3'58"902, peggiore rispetto a quanto fatto ieri ma tuttavia sufficiente per consentire ai nostri rappresentanti di sfidarsi stasera attorno alle 21.15 ora italiana contro la Danimarca per la medaglia di bronzo.

Mondiali su pista, storica prestazione del quartetto maschile azzurro: abbattuta per la prima volta la barriera dei 4'

Parte subito con il botto la spedizione azzurra ai Mondiali su Pista iniziati oggi a Londra: nelle qualificazioni maschili dell'Inseguimento a squadre il quartetto formato da Liam Bertazzo, Simone Consonni, Francesco Lamon e Elia Viviani ha fatto cadere uno storico record della pista italiana, che resisteva ben dal 31 agosto 1996.

Che Record dell'Ora! Evelyn Stevens con 47,980 km polverizza il primato di Bridie O'Donnell

Il risultato ottenuto da Evelyn Stevens nel velodromo di Colorado Springs ha lo stesso sapore di quello ottenuto l'anno scorso al maschile da Bradley Wiggins: un limite che sarà davvero duro da superare. La campionessa americana piazza il suo record dell'ora coprendo la distanza di 47,980 km, polverizzando così il record ottenuto da Bridie O'Donnell poco più di un mese fa ad Adelaide, che si attestava sui 46,882.

Cdm su Pista, le azzurre colgono un gran 5° posto nelle qualificazioni dell'Inseguimento a squadre. Decimo il quartetto maschile

È iniziata nella notte italiana la seconda tappa della Coppa del Mondo 2015-2016 di ciclismo su pista. A Cambridge, in Nuova Zelanda, si sono disputate le qualificazioni alle prove a squadre di Inseguimento e Velocità.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano