Ritorno alle corse per Marianne Vos nella Drentse Acht van Westerveld. La pluricampionessa mondiale olandese è rientrata in gruppo dopo che, nel maggio dello scorso anno, è stata costretta ad uno stop forzato per un infortunio al bicipite femorale che si era procurata nel mese di gennaio, poco prima dei Campionati del Mondo di ciclocross. La vittoria della corsa è andata alla canadese Leah Kirchmann (Team Liv-Plantur) che, sul traguardo di Dwingeloo, ha battuto le sue compagne di fuga.
Seconda vittoria consecutiva e 13esima stagionale per la belga Jolien D'Hoore: la velocista della Wiggle Honda ha messo la propria firma anche sulla seconda tappa del Boels Rental Ladies Tour terminata con uno sprint a ranghi compatti. Nel corso della tappa Pieters e D'Hoore si sono date battaglia per gli abbuoni ai traguardi volanti con l'olandese che era riuscita ad azzerare il distacco di 4" in classifica: con la vittoria di tappa Jolien D'Hoore è riuscita a mantenere la testa della generale.
Dopo il criterium di ieri sera vinto da Shelley Olds, s'è disputata oggi la prima tappa in linea del Ladies Tour of Norway. La vittoria è andata a Megan Guarnier, che nei 112 km da Strømstad ad Halden ha attaccato da lontano con l'australiana dell'Orica Amanda Spratt. Le due sono state inseguite da 18 atlete: Van der Breggen, Gillow, Koster, Dideriksen, Majerus, Pawlowska, Elvin, McConville, Williams, Moolman, Becker, Guderzo, Olds e Fahlin.
La seconda edizione de La Course by Le Tour de France è di Anna Van der Breggen. Sugli 89 km del circuito di Parigi, la pioggia caduta ha reso particolarmente viscido il pavé di Avenue des Champs-Élysées. Attacchi e contrattacchi, specialmente da parte dell'Orica-AIS di Emma Johansson. Si attende la volata finale, che dodici mesi fa incoronò Marianne Vos, ma ai -6 scappa Anna Van der Breggen. La vincitrice di Freccia Vallone e Giro d'Italia arriverà da sola, precedendo Jolien D'Hoore, che regola in volata il gruppetto.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Bel successo per il ciclismo femminile italiano, con Ilaria Sanguineti che conquista la classifica finale del Tour de Bretagne Féminin. La 21enne ligure in forza alla BePink-LaClassica, dopo aver vinto la prima tappa con una lunga fuga, ha gestito il buon vantaggio sulle rivali, vestendo fino alla fine la maglia oro e succedendo così nell'albo d'oro ad Elisa Longo Borghini.
Prosegue il grande momento di forma della giapponese Mayuko Hagiwara che dopo aver conquistato una splendida tappa al Giro Rosa, oggi s'è imposta per distacco anche nella terza frazione del Tour de Bretagne: l'atleta della Wiggle Honda, in gara con una formazione mista, s'è avvantaggiata nel finale e ha anticipato di 38" la prima parte del gruppo.