Ritorno alle corse per Marianne Vos nella Drentse Acht van Westerveld. La pluricampionessa mondiale olandese è rientrata in gruppo dopo che, nel maggio dello scorso anno, è stata costretta ad uno stop forzato per un infortunio al bicipite femorale che si era procurata nel mese di gennaio, poco prima dei Campionati del Mondo di ciclocross. La vittoria della corsa è andata alla canadese Leah Kirchmann (Team Liv-Plantur) che, sul traguardo di Dwingeloo, ha battuto le sue compagne di fuga.
Con un bell'assolo Alison Tetrick ha vinto l'ultima tappa del BeNe Ladies Tour. Nei 115.1 km attorno a Zelzate la statunitense in forza alla Optum p/b Kelly Benefit Strategies ha preceduto di 12" il gruppo, che è stato regolato da Lucy Garner. La britannica della Liv Plantur ha sprintato bene ma inutilmente, visto che la volata era valida per il solo secondo posto. Terza piazza parziale per Chloe Hosking, della Wiggle-Honda.
La prima tappa del BeNe Ladies Tour prevedeva il passaggio su alcuni settori di pavé e proprio su uno di questi, a circa 20 chilometri dall'arrivo, s'è verificato l'attacco decisivo: da un gruppo già abbastanza scremato sono riuscite ad avvantaggiarsi Chloe Hosking e Jolien D'Hoore (Wiggle Honda), Floortje Mackaij (Liv Plantur) e l'italiana Elena Cecchini, portacolori della Lotto Soudal.