La formazione femminile olandese Boels-Dolmans ha completato un organico di 11 atlete per la stagione 2016: l'ultimo tassello confermato dal team della campionessa del mondo Lizzie Armitstead è la 27enne tedesca Romy Kasper che affronterà così il suo quarto anno nella squadra diretta da Danny Stam.
Importante rinforzo per la Boels-Dolmans in vista della stagione 2016: la formazione olandese ha infatti messo sotto contratto Karol-Ann Canuel, atleta che nelle ultime due stagioni vanta due medaglie d'oro nel Campionato del Mondo di Cronosquadre con la Velocio-SRAM.
Uno spettacolare testa a testa lungo 30 chilometri tra la Velocio-SRAM e la Boels-Dolmans ha caratterizzato la prova d'apertura dei Campionati del Mondo di Richmond, la Cronometro a Squadre femminile per club: a spuntarla per soli 6" è stata proprio la Velocio-SRAM, già vincitrice delle prime tre edizioni e che per questa prova poteva contare anche sull'italiana Barbara Guarischi; la media finale delle vincitrici (sestetto composto da Brennauer, Amialiusik, Kroger, Canuel, Worrack e Guarischi) è stata di 48.660 km/h dopo ch
Una fuga di venti atlete ha animato la seconda frazione del Lotto Belgium Tour, lunga 115.7 chilometri con partenza e arrivo a Moorslede. A spuntarla è stata la talentuosa danese Amalie Dideriksen, che ha così ottenuto la sua seconda affermazione stagionale su strada (mentre su pista si è laureata campionessa europea Under 23 sia nell'Inseguimento individuale che nell'Omnium).
Splendido finale nella Coppa del Mondo femminile a Plouay con Elizabeth Armitstead (Boels Dolmans) che oggi ha fatto l'en-plein vincendo la prova finale e conquistando anche la classifica finale per il secondo anno di fila.
La Rabo Liv ha vinto oggi in Svezia la cronometro a squadre di Vargarda, prova valida per la Coppa del Mondo femminile: quello della formazione olandese è un successo di spezza l'egemonia della Velocio-SRAM che era imbattuta da quattro anni in questa gara.
Il Ladies Tour of Norway è di Megan Guarnier. La statunitense della Boels-Dolmans, vincitrice della Strade Bianche, dei Campionati nazionali in linea, di una tappa all'Emakumeen Bira e di un'altra al Giro Rosa (dove ha vestito la maglia rosa per sei giorni consecutivi), s'è assicurata la breve gara a tappe norvegese andando in fuga ieri, nella Strømstad-Halden, vinta davanti alla compagna d'avventura, l'australiana Amanda Spratt.