Sette ori, esattamente come a Pechino: Chris Hoy con una volata di potenza, lunga due giri, vince il Keirin, ultima prova olimpica davanti al tedesco Maximilian Levy. Con questa vittoria Hoy vince il suo sesto Oro e supera Sir Steve Redgrave in numero di Ori Olimpici. Per la Gran Bretagna si tratta della 7a Medaglia d'Oro del Ciclismo su Pista ed eguagliano il bottino di Pechino.
La 30esima edizione della 6 Giorni di Rotterdam si è conclusa ieri sera con la vittoria olandese di Peter Schep e Wim Stroetinga autori di una serata finale memorabile. La coppia di casa ha trionfato duellando fino all'ultimo sprint con Jens Mouris e Franco Marvulli, coppia leader della manifestazione per 4 serate.
Avrà inizio oggi e durerà tre giorni il primo incontro della Commissione degli atleti UCI. La Commissione, formata da 15 atleti di ogni disciplina ciclistica, si riunirà al World Cycling Centre di Aigle, sotto la presidenza dell'ex pistard francese, ora allenatore della Nazionale transalpina per il settore pista, Florian Rousseau, che spiega così il ruolo della nuova Commissione: «L'UCI vuole creare un contatto che sia il più diretto possibile con gli atleti.