Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
MTB | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

MTB

MTB, Marco Aurelio Fontana in evidenza a Cipro. Tra le donne successo per Gunn-Rita Dahle Flesja

Si è chiusa con una vittoria italiana la 20esima Cyprus Sunshine Cup di mountain bike. Il successo è andato infatti all'azzurro Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Racing), che nei 29,5 km dell'ultima frazione ha battuto il francese Maxime Marotte (Bh Sr-Suntour Kmc) e il crossista olandese Mathieu Van der Poel (BKCP-Corendon).

Dopo 13 anni Eva Lechner lascia il Colnago ProCycling Team

Con un post sulla propria pagina Facebook, Eva Lechner annuncia che il prossimo 31 dicembre terminerà la sua lunga collaborazione con Colnago. La biker altoatesina cambierà quindi formazione dopo tredici stagioni nelle quali si è tolta tantissime soddisfazioni fra cui un titolo mondiale a squadre nella MTB, un titolo europeo e svariati titoli italiani. Dal prossimo 1 gennaio Eva Lechner correrà negli Stati Uniti con la maglia della Luna Chix Team.

Niente ciclocross nei prossimi mesi per Marco Aurelio Fontana, il brianzolo punta tutto su Rio 2016

Dopo la conclusione della stagione estiva in MTB, Marco Aurelio Fontana annuncia che quest’inverno non parteciperà ad alcuna gara di ciclocross. Dopo essersi confrontato con i il ct della MTB Hubert Pallhuber, con il ct del ciclocross Fausto Scotti e con il proprio staff, il brianzolo ha scelto di impostare la preparazione concentrandosi al cento per cento sulla MTB.

Gli Europei di ciclismo 2018 si svolgeranno a Glasgow, in contemporanea con altre cinque discipline

Grande rivoluzione nel mondo sportivo europei: EAA (European Athletics Association), ETU (European Triathlon Union), FISA (Fédération Internationale des Sociétés d'Aviron), LEN (Ligue Européenne de Natation) e UEC (Union Européenne de Cyclisme) si sono accordate per creare gli European Sports Championships, una rassegna in cui queste cinque discipline disputano contemporaneamente i rispettivi campionati europei.

Marco Aurelio Fontana vince il bronzo nel Mondiale di MTB dominato da Julien Absalon

Dopo le quattro vittorie consecutive dal 2004 al 2007 Julien Absalon torna ad imporre la sua legge, vincendo il Campionato del Mondo di Mountain Bike a Hajfell, in Norvegia. Il trentaquattrenne francese ha dominato la corsa, involandosi a metà del quarto giro sui sette in programma, staccando il detentore del titolo, lo svizzero Nino Schurter, che comunque ha concluso al secondo posto staccato di 1'51" nonostante una caduta nell'ultimo giro.

Al via le Internazionali d'Italia di MTB, Michele Casagrande e Tania Zakelj protagonisti

Prima tappa oggi delle Internazionali d'Italia, una sorta di coppa Italia di Mountain Bike (con partecipazione internazionale) in sei prove tra Marzo e Giugno, giunta alla 13a edizione. La partenza quest'anno è avenuta da Crespignaga di Maser, in provincia di Treviso, ed ha visto Michele Casagrande (Cooratec) vincere la prova maschile, dopo un entusiasmante testa a testa con l'estone Martin Loo (Merida). Terzo posto a 43" per Cristian Cominelli (Avion Axevo).

Lizzie Armitstead prima leader della Coppa del Mondo. Sua la Ronde van Drenthe. Battuta Van der Breggen, Olds 3a

La Ronde Van Drenthe, prima prova di Coppa del Mondo femminile, è della Campionessa britannica Elizabeth Armitstead. La corsa s'è decisa a 40 km dal traguardo, quando Anna Van der Breggen ed Iris Slappendel hanno attaccato, trovandosi sole in testa con oltre un minuto. Sull'ultimo VAMBerg, l'asperità che caratterizza la corsa, la Van der Breggen ha provato a lanciarsi verso la vittoria, ma dal gruppetto inseguitore è uscita come un fulmine Elizabeth Armitstead, coperta dalla compagna Ellen Van Dijk.

Marco Aurelio Fontana cade e si lussa una spalla al training camp. Ma i Mondiali non sono a rischio

Incidente ieri per Marco Aurelio Fontana, crossista nonché biker di livello eccelso. Come rivela Cyclingnews.com, durante il training camp a Finale Ligure della sua squadra, la Cannondale Factory Team, il campione italiano ha visto cadere davanti a sé uno dei giornalisti al seguito. Non riuscendo ad evitarlo in tempo l'urto è stato inevitabile, con conseguente lussazione della spalla. Problema che però non dovrebbe impedirgli di saltare i Mondiali di MTB in Sud Africa.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano