Un assolo partito a metà gara dopo un inizio guardingo: così Mathieu Van der Poel ha vinto la sesta delle sette tappe di Coppa del Mondo di Ciclocross, in Francia a Lignières-en-Berry. L'olandese della BKCP si è imposto con 13" su Wout Van Aert, 17" su Lars Van der Haar, 45" su Kevin Pauwels, 55" su Tom Meeusen; a seguire si sono piazzati Laurens Sweeck, Sven Nys, Gianni Vermeersch, Clément Venturini e Michael Vanthourenhout.
Una vittoria in solitaria come tante ne ha già messe a segno in questa stagione: a Lille, sede del campionato belga di ciclocross, Wout Van Aert si è imposto nettamente, condividendo poi il podio con Laurens Sweeck, secondo, e Sven Nys, terzo; al quarto posto si è piazzato Michael Vanthourenhout (anticipato di pochissimo da Nys), quindi Toon Aerts ha completato la top 5.
Si chiude alla grande il Tour du Poitou Charentes 2015 per Matteo Trentin: il corridore della Etixx-QuickStep ha vinto in volata la quinta e ultima tappa della corsa francese, la Gourge-Poitiers di 198 km.
Si è conclusa oggi la sessantasettesima edizione del Tour of Austria con la frazione da Innsbruck a Bregenz. A vincere nel capoluogo del Vorarlberg è stato nientemeno che Moreno Moser: il trentino del Team Cannondale-Garmin ha preceduto allo sprint l'australiano David Tanner (IAM Cycling) e il francese Clément Venturini (Cofidis, Solutions Crédits).
Nella quinta tappa del Tour of Austria, da Faaker See a Matrei in Osstirol (175 km), è Johann Van Zyl. Il sudafricano della MTN Qhubeka è stato protagonista assieme a Grischa Janorschke (Team Vorarlberg) e all'austriaco Lukas Pöstlberger (Tirol Cycling Team) della fuga di giornata; quando mancavano circa 20 km all'arrivo il ventiquattrenne ha salutato la compagnia dei due europei e si è involato da solo fino al traguardo.