Matteo Trentin centra un'altra volata vincente nell'ultima tappa del Tour du Poitou Charentes. Corsa a Tony Martin su Adriano Malori
- Tour du Poitou Charentes, Charente, Charente Maritime, Deux Sèvres, Vienne 2015
- Etixx - Quick Step 2015
- Adriano Malori
- Adrien Petit
- Alexandre Blain
- Bryan Coquard
- Clément Venturini
- Frédéric Brun
- Jonathan Castroviejo Nicolas
- Ludwig De Winter
- Marc Sarreau
- Matteo Trentin
- Rasmus Christian Quaade
- Romain Combaud
- Sep Vanmarcke
- Thomas Boudat
- Tony Martin
- Uomini
Si chiude alla grande il Tour du Poitou Charentes 2015 per Matteo Trentin: il corridore della Etixx-QuickStep ha vinto in volata la quinta e ultima tappa della corsa francese, la Gourge-Poitiers di 198 km. Frazione vissuta su una fuga partita al km 3 con Thomas Boudat (Europcar), Clément Venturini (Cofidis), Frédéric Brun (Bretagne), Romain Combaud (Armée de Terre) e Ludwig De Winter (Wallonie), a cui si è aggiunto in un secondo momento anche Alexandre Blain (Marseille); gli attaccanti hanno avuto un vantaggio massimo di 4'20" dopo 23 km di tappa, dopodiché la Etixx del capoclassifica Tony Martin ha sempre tenuto sotto controllo la situazione, annullando la fuga a 6 km dal traguardo, quando sono stati ripresi gli ultimi superstiti dell'azione (Brun e De Winter).
La volata conclusiva ha visto un bel testa a testa tra Matteo Trentin (già a segno nella seconda tappa, e lanciato oggi proprio da Martin) e Bryan Coquard, e a imporsi sulla linea d'arrivo è stato per l'appunto l'italiano. Al terzo posto si è piazzato Adrien Petit, quindi Sep Vanmarcke e Marc Sarreau. La corsa si chiude col successo di Tony Martin (che ha preso la testa della classifica dopo la crono di ieri a Loudun); secondo, a 37" dal tedesco, Adriano Malori (vincitore della crono in questione), quindi seguono Jonathan Castroviejo a 38", Sep Vanmarcke a 40" e Rasmus Quaade a 45".