La quinta tappa dell'Eneco Tour, 179.6 km da Riemst a Sittard-Geleen, vede la vittoria di Johan Le Bon. Van Baarle e Le Bon sono andati in fuga dopo circa 50 km di corsa, arrivando ad avere oltre 4' sul gruppo. Nel finale da dietro in molti hanno provato a chiudere, ma solo Greipel ha allungato sul resto del gruppo ai -10, sulla penultima côte. Il tedesco aspetta Tim Wellens, Wilco Kelderman, Magnus Cort Nielsen e Georg Preidler. Le Bon ha vinto su Van Baarle, mentre il terzo è Cort Nielsen a 9".
La quarta tappa dell'Eneco Tour, una crono di 13.9 km attorno ad Hoogerheide, è di Jos Van Emden. L'olandese della Lotto.NL-Jumbo ha preceduto il compagno di club Wilco Kelderman di 5" ed il nostro Adriano Malori a 7". Stesso distacco per il quarto, Lars Boom, con Matthias Brändle a 11", Greg Van Avermaet a 14", Manuel Quinziato a 16", Philippe Gilbert a 20", Michael Hepburn e Michael Rogers a 21". La classifica generale è guidata proprio da Jos Van Emden.
A seguire l'articolo completo
La seconda tappa del Post Danmark Rundt, 235 km da Ringkøbing ad Aarhus, vede la vittoria di Edvald Boasson Hagen. La corsa è stata ricca di attacchi e contrattacchi, sempre annullati dal gruppo maglia gialla di Lars Boom. Ai -10 sono partiti Rasmus Mygind (Riwal Platform), Kanstantin Siutsou (Sky), Martin Mortensen (Cult Energy) e FLoris De Tier (Topsport Vlaanderen-Baloise). Ripresi, è partito in contropiede Rasmus Guldhammer, ripreso ai 3500 metri, sulla salitella finale.