Torna alla vittoria Moreno Moser: il trentino fa sua l'ultima tappa del Tour of Austria. Corsa allo spagnolo Victor De la Parte
- Internationale Österreich-Rundfahrt - Tour of Austria 2015
- BMC Racing Team 2015
- CCC Sprandi Polkowice 2015
- Cofidis, Solutions Crédits 2015
- IAM Cycling 2015
- Team Cannondale - Garmin 2015
- Team Vorarlberg 2015
- Ben Hermans
- Ben Hermans
- Brent Bookwalter
- Clément Venturini
- David Tanner
- Davide Villella
- Davide Villella
- Egor Silin
- Evaldas Siskevicius
- Florian Bissinger
- Jan Hirt
- Jan Tratnik
- Linus Gerdemann
- Moreno Moser
- Pawel Poljanski
- Pierre-Roger Latour
- Romain Hardy
- Stefan Denifl
- Teweldemedhin Natnael Berhane
- Thomas Degand
- Tom Jelte Slagter
- Tom Jelte Slagter
- Victor De La Parte
- Ángel Vicioso Arcos
- Uomini
Si è conclusa oggi la sessantasettesima edizione del Tour of Austria con la frazione da Innsbruck a Bregenz. A vincere nel capoluogo del Vorarlberg è stato nientemeno che Moreno Moser: il trentino del Team Cannondale-Garmin ha preceduto allo sprint l'australiano David Tanner (IAM Cycling) e il francese Clément Venturini (Cofidis, Solutions Crédits). Nei primi 10 troviamo il lituano Evaldas Siskevicius (Team Marseille 13 KTM), il francese Romain Hardy (Cofidis, Solutions Crédits), lo sloveno Jan Tratnik (Amplatz-BMC), il lombardo Davide Villella (Team Cannondale-Garmin), lo statunitense Brent Bookwalter (BMC Racing Team), lo spagnolo Ángel Vicioso (Team Katusha) e il tedesco Florian Bissinger (WSA Greenlife).
Per Moser si tratta di un ritorno al successo dopo la fantastica prestazione della Strade Bianche 2013; l'augurio è che il trionfo odierno sia un nuovo punto di inizio per il talentuoso ventiquattrenne.
Gli attaccanti di giornata sono stati il tedesco Linus Gerdemann (Cult Energy), il russo Egor Silin (Team Katusha) e l'olandese Tom Jelte Slagter (Team Cannondale-Garmin); il terzetto è stato però ripreso ai meno 3 km dall'arrivo.
In classifica generale la corsa va allo spagnolo Victor De la Parte che porta al successo il piccolo Team Vorarlberg (proprio nel giorno in cui si arriva sulle strade di casa): distanzia di 1'21" il belga Ben Hermans (BMC Racing Team) e di 1'23" il ceco Jan Hirt (CCC Sprandi Polkowice). Seguono a 2'13" Bookwalter, a 2'16" l'eritreo Natnael Berhane (MTN Qhubeka), a 3' Silin, a 3'12" il francese Pierre-Roger Latour (AG2R La Mondiale), a 3'16" il belga Thomas Degand (IAM Cycling), a 3'20" il polacco Pawel Poljanski (Tinkoff-Saxo) e a 3'34" l'austriaco Stefan Denifl (IAM Cycling).