Saranno 12 le cicliste che nella prossima stagione vestiranno la maglia della Be Pink, la formazione femminile italiana diretta da Walter Zini. La squadra ha annunciato oggi le conferme di Noemi Cantele, Silvia Valsecchi, Alena Amialiusik, Dalia Muccioli, Alice Algisi, Petra Zrimsek, Simona Frapporti, Giulia Donato, Chiara Favaron Bissoli oltre alla "promozione" della kazaka Rimma Luchshenko che era stata tesserata come stagista negli ultimi mesi di questo 2012.
Domenica 21 ottobre si svolgerà a Tabor, nella Repubblica Ceca, la prima prova di Coppa del Mondo Ciclocross 2012-2013. Il direttore tecnico Fausto Scotti ha scelto gli atleti delle categorie under 23, juniores e donne che gareggeranno con la maglia azzurra, mentre gli Élite correranno con la maglia del proprio team di appartenenza. I convocati:
La terza tappa del Giro di Toscana, da Segromigno in Piano a Capannori, vede la vittoria della Campionessa lituana Inga Cilvinaite. La portacolori della Diadora-Pasta Zara si è imposta su Megan Guarnier e sulla britannica Nicole Cooke. Gruppo compatto e tirato da MCipollini-Giambenini-Gauss della maglia rosa Malgorzata Jasinska sulle ascese verso Segromigno a Monte, quindi sull'ultima salita, quella di Valgiano, se ne vanno Guarnier e Luperini, seguite dalla maglia rosa Malgorzata Jasinska.
È una MCipollini-Giambenini-Gauss senza freni quella che si è presentata al Trophée d'Or Féminin. Se ieri Cecchini e Tagliaferro avevano fatto doppietta, andando a cogliere anche il primato, in mattinata le ragazze guidate da Luisiana Pegoraro hanno sfiorato la vittoria nella cronosquadre (sono state staccate di soli 3") vinta da un team di atlete Sengers e Kleo, mantenendo Elena Cecchini comunque in maglia gialla.
Alla partenza della prima tappa del Giro Donne, la Napoli.Terracina, Barbara Guarischi pensa alla possibilità di disputare lo sprint. Il caldo ed il chilometraggio elevato sono due nemici in più oltre alle avversarie ma la lecchese si butterà nella mischia. Per la classifica della Top Girls restano da verificare le condizioni di Elena Berlato, fratturatasi la clavicola tre settimane fa e perciò alla partenza non al meglio.