Superata la Cipressa, annullata la fuga del mattino, la Milano-Sanremo entra nelle concitate fasi decisive, e le maggiori emozioni, se così possono essere definite, sono giunte da una serie di cadute che hanno punteggiato l'avvicinamento alla salita di Costa Rainera.
Una corsa tutta nuova va a riempire un piccolo vuoto nel calendario dell'Europa Tour: si tratta del Tour Cycliste International La Provence, alla prima edizione, che si svolgerà da domani e per tre giorni in un'area geografica in cui in questo periodo i professionisti sono abituati a correre (la Francia meridionale-mediterranea).
La quarta ed ultima tappa del Dubai Tour 2016 si è conclusa prevedibilmente allo sprint: a vincere è stato Marcel Kittel (Etixx-Quick Step) che ha preceduto Elia Viviani (Team Sky) e Mark Cavendish (Dimension Data). Nei 10 anche Andrea Palini (SkyDive Dubai) quarto, Sacha Modolo (Lampre-Merida) quinto, Giacomo Nizzolo (Trek-*Segafredo) sesto e Fabio Sabatini (Etixx-Quick Step) settimo.
Seconda tappa dell'Abu Dhabi Tour e seconda vittoria in volata di un corridore veronese: al successo di Andrea Guardini di ieri ha fatto oggi quello di Elia Viviani, il settimo stagionale per il corridore della Sky.
La Omega Pharma-Quick Step, che dal prossimo anno si chiamerà Etixx-Quick Step, ha comunicato ufficialmente l'ingaggio di Fabio Sabatini per le stagioni 2015 e 2016: il 29enne italiano attualmente alla Cannondale piace molto al team manager Patrick Lefévère che lo ha scelto per la sua duttilità visto che può essere schierato come gregario sia nelle classiche, sia nei treni per le volate di Mark Cavendish e gli altri sprinter della squadra belga.