Nuove testimonianze sul web in merito alla vicenda della scalata di Arnaud Démare, vincitore della Milano-Sanremo di ieri, sulla Cipressa.
Riepilogando, abbiamo delle dichiarazioni di Matteo Tosatto e Eros Capecchi che sostengono di aver visto il francese attaccato all'ammiraglia FDJ per un tratto di salita, passarli ad alta velocità.
Superata la Cipressa, annullata la fuga del mattino, la Milano-Sanremo entra nelle concitate fasi decisive, e le maggiori emozioni, se così possono essere definite, sono giunte da una serie di cadute che hanno punteggiato l'avvicinamento alla salita di Costa Rainera.
Nella quarta tappa della Parigi-Nizza, da Juliénas a Romans-sur-Isère, il gruppo ha dovuto sudarsi la vittoria fino all'ultimo: è infatti stata ripresa ai meno 600 metri l'azione di Sylvain Chavanel (Direct Énergie), Delio Fernández (Delko Marseille Provence KTM) e Sep Vanmarcke (Team LottoNL-Jumbo). La volata ha visto vincere in maniera netta Nacer Bouhanni (Cofidis, Solutions Crédits) che ha superato Edward Theuns (Trek-Segafredo), André Greipel (Lotto FixAll) e Alexander Kristoff (Team Katusha).