Nel 2015 la IAM Cycling farà parte del World Tour. La formazione elvetica ha annunciato nel tardo pomeriggio, sui social network, il salto che effettuerà dallo stato di Professional. La 18a squadra della massima serie del ciclismo (Astana permettendo...) è dunque proveniente dalla Svizzera.
È durato appena un mese e mezzo il Record dell'Ora firmato da Jens Voigt a conclusione della sua carriera: l'austriaco Mathias Brändle (IAM Cycling) ha infatti battuto il record del tedesco nel velodromo del World Cycling Center di Aigle, percorrendo nel tempo previsto la distanza di 51,850 km. Nettamente meglio del leggendario Jensie, che si era fermato a 51,115.
A poco più di un mese dalla prova in cui Jens Voigt stabilì in 51.115 km il nuovo Record dell'Ora, c'è già uno sfidante per il tedesco: infatti, secondo quando rivela Sudinfo.be, tra poco più di una settimana (precisamente il prossimo 30 ottobre) l'austriaco Matthias Brändle tenterà di battere il nuovo primato sul velodromo di Aigle. Brändle è campione nazionale a cronometro e a settembre ha vinto due tappe al Tour of Britain dando dimostrazione di grandi qualità sul passo.
Dopo il secondo posto nel 2012 e il terzo nel 2013, Sylvain Chavanel fa finalmente sua la Chrono des Nations, svoltasi oggi pomeriggio a Herbiers; la corsa contro il tempo, che si disputa nel dipartimento francese della Vandea, chiude il calendario dell'Europe Tour, la cui classifica è stata vinta dal belga Tom Van Asbroeck che ha preceduto i nostri Sonny Colbrelli e Davide Rebellin.
Jonas Vangenechten è un corridore della IAM Cycling. Il belga, dopo tre stagioni alla Lotto Belisol, ha cambiato aria, e lo conferma a La Dernière Heure: «Sì, è vero - ha confermato Vangenechten, subito dopo aver firmato - andrò alla IAM. Sono molto felice per l'opportunità che mi ha dato la Lotto-Belisol. In tre anni mi ha permesso di fare buoni progressi a fianco di grandi leader come André Greipel, inoltre ho avuto le mie possibilità in alcuni sprint. Ciò mi ha permesso di fare un grande passo in avanti nella mia carriera, e per questo voglio ringraziare la mia ex squadra».
In un'intervista rilasciata al sito directvelo.com il ventiduenne Clément Chevrier ha annunciato di aver firmato un contratto biennale con il team IAM Cycling. Il francese, stagista in estate con la Trek Factory Racing con cui ha conquistato il dodicesimo posto e la maglia bianca di miglior giovane allo USA Pro Challenge, ha militato in questa stagione con il Bissell Development Team diretto da Axel Merckx.