Si sono disputati nella mattinata di oggi a Volpago del Montello, in provincia di Treviso, i campionati italiani di MTB specialità Cross Country. Le attenzioni maggiori erano naturalmente concentrate sulla prova regina che vedeva protagonisti gli Uomini Élite: la vittoria è andata ad Andrea Tiberi che ha così conquistato il suo primo tricolore nella categoria.
Proseguono in maniera soddisfacente i campionati del mondo di MTB di Pietermaritzburg per i colori italiani: dopo l'oro conquistato ieri nel Team Relay, sono arrivate quest'oggi altre due medaglie nelle due gare in cui erano di scena le categorie Juniores.
Si sono disputate quest'oggi a Vallnord, nel Principato d'Andorra, le gare Cross Country valide per la quarta prova di Coppa del Mondo di MTB. Per l'Italia ottimi risultati in campo femminile: Eva Lechner si è infatti piazzata in terza posizione nella gara riservata alle Donne Elite, che ha vissuto un finale molto incerto in cui ha prevalso l'esperta tedesca Sabine Spitz davanti alla ceca Katerina Nash (distanziata di un secondo).
Ai Campionati Italiani di MTB che si stanno svolgendo a Nemi (RM) Emilie Collomb conferma il suo titolo tricolore tra le Juniores.
Non è arrivata la terza vittoria consecutiva per Greta Weithaler ma la nazionale azzurra juniores è stata protagonista nel complesso di un'altra ottima prestazione nella terza prova di Coppa del Mondo di MTB in programma a Commezzadura in Val di Sole.
Continua lo splendido momento per i colori azzurri in quest'avvio di Coppa del Mondo di MTB: nella mattina di oggi infatti l'altoatesina Greta Weithaler è riuscita a ripetere tra le Donne Juniores il bel successo ottenuto la scorsa settimana ad Albstadt in Germania ed ha conquistato anche la seconda prova che si svolgeva a Novo Mesto na Morave, in Repubblica Ceca.