Coppa del Mondo MTB: podi per Eva Lechner ed Emilie Collomb a Vallnord
Si sono disputate quest'oggi a Vallnord, nel Principato d'Andorra, le gare Cross Country valide per la quarta prova di Coppa del Mondo di MTB. Per l'Italia ottimi risultati in campo femminile: Eva Lechner si è infatti piazzata in terza posizione nella gara riservata alle Donne Elite, che ha vissuto un finale molto incerto in cui ha prevalso l'esperta tedesca Sabine Spitz davanti alla ceca Katerina Nash (distanziata di un secondo). La bolzanina ha così conquistato l'ultimo gradino del podio (4" il suo distacco) che le ha anche permesso di salire in seconda posizione in classifica generale di coppa, dove ora può vantare 630 punti; leader sempre la slovena Tania Zakelj, oggi quinta, con 790 punti.
Bella anche la prestazione di Emilie Collomb tra le Donne Juniores in cui la valdostana, riconfermatasi campionessa italiana la scorsa settimana, si è classificata in seconda posizione, staccata di 1'46" dalla svizzera Alessandra Keller che ha così conquistato la vittoria. Podio completato dalla francese Audrey Menut, terza a 2'54".
In ambito maschile invece buona prestazione di Gerhard Kerschbaumer nella gara degli Uomini Elite, classificatosi in quinta posizione a 45" dal campione del mondo Nino Schürter (podi anche per il ceco Cink, secondo a 6", e per il francese Tempier, terzo a 11") mentre nella gara riservata agli Under 23 disputatasi nella giornata di ieri il miglior azzurro è stato Nicholas Pettinà, sesto a 1'54" dal francese Hugo Drechou, vincitore della prova.