Cameron Meyer, 24enne australiano già campione affermato su pista, ha deciso di dedicarsi solamente al ciclismo su strada, almeno per quanto riguarda Londra. «È stata una scelta difficile da prendere - dichiara Meyer in un comunicato di Cycling Australia - ma ultimamente la mia devozione per l'inseguimento a squadre non è al cento per cento. Ai Mondiali di Melbourne ho vinto quello che volevo: l'oro nella Corsa a Punti ed il bronzo nella Madison. È stata una grandissima soddisfazione ma ora voglio testarmi e vedere cosa potrò ottenere su strada.
Archiviato il dispiacere per il prematuro ritiro ai Mondiali su pista di Melbourne, dovuto alla caduta nella seconda giornata, Elia Viviani e la Liquigas-Cannondale possono tirare un sospiro di sollievo.
L'atleta veronese è stato sottoposto oggi a due esami strumentali, insieme al medico sociale del team dottor Roberto Corsetti, per verificare in modo più approfondito la situazione del bacino.
Resi noti dai commissari tecnici Edoardo Salvoldi e Marco Villa i nomi dei sei atleti che rappresenteranno l'Italia a Melbourne nei Mondiali su pista che si terranno dal 4 all'8 aprile. Si trattta di Elia Viviani, Omar Bertazzo, Francesco Ceci, Angelo Ciccone, Giorgia Bronzini ed Elena Cecchini.