Gara povera di soddisfazioni per l'Italia, lo Scratch femminile nella prima tappa di Coppa del Mondo oggi a Manchester: le due azzurre presenti, Laura Basso e Giorgia Bronzini, non sono riuscite ad essere protagoniste, arrivando in gruppo e portando a casa rispettivamente una decima e un'undicesima posizione.
Seconda giornata di gara al Trophée d'Or, con la semitappa in linea di 78.3 km, partenza ed arrivo a La-Chapelle-St-Ursin, che va alla russa Anastasia Chulkova. partita da sola in fuga, la russa è stata nel mirino della polacca Malgorzata Wojtyra, la quale una volta preso vantaggio sul gruppo ha cercato di portarsi in testa. Gruppo che ha ripreso la Wojtyra ma non la Chulkova, che ha tagliato per prima la linea del traguardo.
Non c'è solo la strada negli obiettivi della Be Pink: la formazione italiana diretta da Walter Zini, già molto attiva anche su pista, ha ingaggiato la 23enne polacca Malgorzata Wojtyra, eccellente pistard attiva tra Coppa del Mondo, Campionati del Mondo e Giochi Olimpici (è stata campionessa europea dell'Omnium nel 2011). Poca esperienza invece per quanto riguarda le corse su strada ma il team manager Zini crede che Wojtyra possa emergere anche su strada: «Malgorzata rappresenta un inserimento molto importante. È una ragazza molto forte sul passo e molto veloce.