Vittoria di Jesper Asselman nella 54ma edizione della Energiewacht Ronde van Drenthe, corsa di categoria 1.1 con un percorso di 197 km. Il ciclista olandese della Roompot-Oranje Peloton festeggia nel migliore dei modi il suo ventiseiesimo compleanno, riportando una vittoria conquistata grazie ad uno splendido scatto, quando mancavano 2 km al traguardo, che gli ha permesso di precedere i suoi compagni di fuga.
L'esperto pistard belga Kenny De Ketele ha vinto oggi al velodromo tedesco di Hannover il Campionato Europeo Derny: per De Ketele si tratta del secondo titolo in carriera dopo quello conquistato nel 2009.
L'Eneco Tour approda in Belgio ma ancora una volta l'esito finale è volata: nella Beveren - Ardooie convincente successo per Tom Boonen, capace di rimontare un ottimo Arnaud Démare partito prepotentemente ai 200 metri dall'arrivo: terza vittoria stagionale per il campione di Mol. Sul terzo gradino del podio sale Elia Viviani, capace negli ultimi metri di passare Andrea Guardini.
Sono bastate 24 ore ad André Greipel per digerire la sconfitta patita ieri per mano di Elia Viviani. Oggi nella seconda tappa dell'Eneco Tour, da Breda a Breda, il tedesco della Lotto Soudal si è imposto nettamente nello sprint conclusivo davanti a Jacopo Guarnieri (Katusha), Tom Boonen (Etixx), Jempy Drucker (BMC) e Danny Van Poppel (Trek). Decimo si è piazzato Sacha Modolo (Lampre).