Eneco Tour, Boonen beffa Démare ad Ardooie, 3° posto per Viviani su Guardini. Asselman resta leader per 1". Brutta caduta per Gorka Izagirre, in ospedale per accertamenti
Versione stampabileL'Eneco Tour approda in Belgio ma ancora una volta l'esito finale è volata: nella Beveren - Ardooie convincente successo per Tom Boonen, capace di rimontare un ottimo Arnaud Démare partito prepotentemente ai 200 metri dall'arrivo: terza vittoria stagionale per il campione di Mol. Sul terzo gradino del podio sale Elia Viviani, capace negli ultimi metri di passare Andrea Guardini. Tali prestazioni non bastano né a Tom né a Elia per superare Jesper Asselman in classifica: per un solo secondo su entrambi il corridore della Rompoot vestirà la maglia di leader anche in occasione della crono di Hoogerheide.
Si registra una brutta caduta di Gorka Izagirre (Movistar) a 50 km dal termine: l'atleta basco si è toccato con Hugo Houle (Ag2r), cadendo e battendo la testa. Izagirre è cosciente ed ora si trova in ospedale per accertamenti.
Seguiranno articoli e approfondimenti