La 32enne abruzzese Alessandra D'Ettorre difenderà quest'anno i colori della Forno d'Asolo Colavita, lasciando dopo tre stagioni la Top Girls Fassa Bortolo. Forte passista veloce, la D'Ettorre è vicecampionessa italiana in carica e verosimilmente rappresenterà una delle pedine fondamentali per gli sprint di Giorgia Bronzini, già sua compagna di squadra nel Gruppo Sportivo Forestale.
Dopo quello delle tre giovani azzurre Simona Frapporti, Elisa Longo Borghini e Giulia Ronchi, il team Top Girls-Fassa Bortolo-Ghezzi ufficializza un nuovo ingaggio in vista della prossima stagione agonistica. A rinforzare l'organico 2011 del team di Spresiano arriva infatti l'australiana Bridie O'Donnell, atleta esperta e specialista delle cronometro.
Continuano a Mori i Campionati Italiani su pista. Nella terza giornata di gare, successo nell'Inseguimento individuale per Tatiana Guderzo (Fiamme Azzurre), che in finale ha avuto la meglio su Silvia Valsecchi con il tempo di 3'52"486, meno di mezzo secondo meglio della lecchese. La terza piazza se l'è aggiudicata Marta Bastianelli che nella finalina si è sbarazzata di Laura Doria.