Italiani pista donne: inseguimento a Guderzo, Bronzini-corsa a punti
Continuano a Mori i Campionati Italiani su pista. Nella terza giornata di gare, successo nell'Inseguimento individuale per Tatiana Guderzo (Fiamme Azzurre), che in finale ha avuto la meglio su Silvia Valsecchi con il tempo di 3'52"486, meno di mezzo secondo meglio della lecchese. La terza piazza se l'è aggiudicata Marta Bastianelli che nella finalina si è sbarazzata di Laura Doria.
Altro successo per le Fiamme Azzurre (Frisoni, Tagliaferro, Baccaille) nella Velocità a squadre. In finale battute Scafetta e Dinato, mentre il bronzo è andato alla coppia Valdarno Bortolus-Corazza che hanno preceduto Olia-Doria nell'altra finale.
In tarda serata la Corsa a punti ha premiato l'ex-campionessa del mondo Giorgia Bronzini, mentre Silvia Valsecchi si è dovuta ancora accontentare della piazza d'onore (terza per lei dopo le due prove dell'inseguimento), soffiando l'argento a Monia Baccaille proprio all'ultimo sprint.
Tra le Juniores, netto successo del Friuli Venezia Giulia (Donato, Cecchini, Bartelloni) nell'Inseguimento a squadre. Seconda, a oltre 5", la compagine lombarda (Confalonieri, Valentini, Vannucci), mentre nella finalina il derby veneto è andato alla formazione B (Gatto, Pierobon, Cecchel) che ha avuto la meglio sul terzetto A (Paladin, Cecchel, Baraldo).
Nella prova di Velocità di categoria, oro a Sara Consolati che in due manche ha battuto Stella Tommasini. Bronzo a Silvia Epis su Elena Caccin