Il giovane Leonardo Basso continua a mandare segnali interessanti dalle corse americane che sta disputando con la maglia della Trek in qualità di stagista: ieri nella 6a tappa della USA Pro Challenge Basso s'è infilato nella fuga giusta ed alla fine ha ottenuto un'ottima terza posizione. A vincere è stato il ceco Roman Kreuziger davanti allo spagnolo Javier Mejías: per Kreuziger si tratta della prima vittoria dall'Amstel Gold Race 2013 ed è il 12° corridore diverso della Tinkoff-Saxo ad andare a segno nel 2015.
La stagione 2016 si avvicina sempre più e la Tinkoff-Saxo ha in mente una campagna di rafforzamento mirata a supportare i due leader del team, ovvero sia Alberto Contador e Peter Sagan. Lo spagnolo e lo slovacco sono due dei quattordici atleti già sotto contratto per la prossima annata: gli altri sono Ivan Basso, Daniele Bennati, Maciej Bodnar, Pavel Brutt, Robert Kiserlovski, Roman Kreuziger, Rafal Majka, Sérgio Paulinho. Michael Rogers, Ivan Rovny, Juraj Sagan e Michael Valgren.
Una vittoria talmente sorprendente da aver sorpreso pure lui: Adam Yates si è imposto nella Clásica di San Sebastián, tagliando il traguardo in solitaria e senza esultare, convinto che altri corridori l'avessero preceduto.