Finale da classicomani alla Tirreno-Adriatico, nella seconda tappa da Camaiore a Pomarance (207 km). A vincere, con una stoccata a poco meno di 3 km dalla conclusione, Zdenek Stybar (Etixx), che ha preso qualche secondo di margine ed è stato bravissimo a difendersi fino all'arrivo, facilitato anche dalla tortuosità dell'ultimo tratto del percorso.
Sarà come d'uso una sfida ad altissimo livello, quella che domani scatta a Lido di Caimaiore per la Tirreno-Adriatico. Ma quest'anno farà un po' di rumore anche un'assenza, oltre alle presenze: quella del vincitore dell'ultima edizione, Nairo Quintana, deciso a nascondersi in vista degli importanti eventi estivi.
Continua il mese di febbraio da sogno per Edvald Boasson Hagen: il norvegese della Dimension Data ha vinto la quinta tappa del Tour of Oman, la Yiti-Ministry of Tourism, precedendo Greg Van Avermaet (BMC Racing Team). Molto bene gli italiani: terzo Marco Canola (UnitedHealthcare), quarto Simone Ponzi (CCC Sprandi Polkowice) e quinto Gianluca Brambilla (Etixx-Quick Step). Nulla cambia in classifica generale, con Vincenzo Nibali che ha 15" su Romain Bardet
A seguire l'articolo completo