Stybar vince da finisseur a Pomarance ed è il nuovo leader della Tirreno. Sagan vince la volata dei battuti, bel Nibali nel finale
Versione stampabileFinale da classicomani alla Tirreno-Adriatico, nella seconda tappa da Camaiore a Pomarance (207 km). A vincere, con una stoccata a poco meno di 3 km dalla conclusione, Zdenek Stybar (Etixx), che ha preso qualche secondo di margine ed è stato bravissimo a difendersi fino all'arrivo, facilitato anche dalla tortuosità dell'ultimo tratto del percorso. Ai 500 metri un tentativo di contropiede di Vincenzo Nibali (Astana) sul gruppo dei migliori, quindi il siciliano è stato risucchiato dagli avversari impegnati nella volata per il secondo posto.
Lo sprint dei battuti, a 1" da Stybar, è stato vinto da Peter Sagan (Tinkoff) su Edvald Boasson Hagen (Dimension Data), Simon Clarke (Cannondale), Alejandro Valverde (Movistar), Nibali (sesto), Greg Van Avermaet (BMC), Tiesj Benoot (Lotto Soudal), Michal Kwiatkowski (Sky) e Gianluca Brambilla (Etixx). Stybar è anche il nuovo leader della corsa con 9" sui BMC Van Avermaet, Tejay Van Garderen, Damiano Caruso e Daniel Oss, ex maglia azzurra.
A seguire l'articolo completo