Nella prossima stagione nel World Tour ci sarà anche un corridore proveniente dalla Malesia: la Argos-Shimano infatti ha messo sotto contratto il 27enne Sea Keong Loh proveniente da due stagioni alla OCBC Singapore. Loh è diventato professionista nel 2006 con la Marco Polo e il 2013 è stata la sua stagione migliore: quest'anno Loh ha ottenuto tre vittorie in cui spicca la classifica finale della Jelajah Malaysia. Con Loh l'organico della Argos-Shimano per la stagione 2014 è ora completo.
Un altro tra i migliori ciclisti canadesi ha ufficializzato quest'oggi il suo ritiro dall'attività professionistica: si tratta di François Parisien, atleta 31enne che nell'ultima stagione ha militato nella Argos-Shimano, la formazione olandese che ha deciso di non rinnovargli il contratto per la prossima stagione.
La Argos-Shimano ha svelato i nomi dei 10 corridori che andranno a formare la rosa della formazione satellite Under 23 che dovrebbe essere registrata anche come Continental: tra questi spicca la presenza del talento olandese del ciclocross, Lars Van der Haar, che domenica scorsa ha vinto in casa la prima prova di Coppa del Mondo. Van der Haar si unirà alla squadra a partire dal 1° marzo 2014 al termine della stagione di ciclocross e continuerà a concentrarsi sulla disciplina usando diverse gare su strada in estate come forma di preparazione.
La Drapac Cycling, formazione australiana che per il prossimo anno ha fatto domanda come squadra Professional, ha ufficializzato tre importanti operazioni di mercato: la prima è il rinnovo del 22enne Adam Phelan, forse il corridore più talentuoso della squadra, che quest'anno è arrivato 2° al Liberazione a Roma e 4° nella classifica finale del Giro di Turingia Under 23; inoltre la squadra ha annunciato gli arrivi di William Clarke dalla Argos-Shimano e Travis Meyer dalla Orica-GreenEDGE.
L'ultima tappa del Tour of Beijing, 117 km formati da un tratto in linea di 23.5 km unito ad un circuito attorno a Beijing di 8 km da ripetere 12 volte, vede la volata vincente di Luka Mezgec, che coglie la prima vittoria stagionale dopo una serie di piazzamenti. Frazione caratterizzata dalla fuga di Olivier Kaisen, Marco Pinotti, Juan Antonio Flecha, Manuele Boaro e Christian Meier. Ripresi dal lavoro dell'Omega Pharma QuickStep, è Tony Martin ad andarsene a 4 km dalla fine.
Si disputerà domani in Belgio la Nazionale Sluitingprijs - Putte-Kapellen, gara in linea di 183 chilometri che offre un percorso adatto alle ruote veloci. Nessun italiano sarà presente al via della prova, che verrà partire col dorsale numero 1 l'olandese Wim Stroetinga del Koga Cycling Team, vincitore lo scorso anno.