Un finale di Mondiali su Pista veramente entusiasmante per l'Italia, anche se con un pizzico di amaro in bocca per un oro rimasto a un passo. O meglio, a un punto: nella Madison una straordinaria interpretazione dell'ultima parte di gara ha portato la coppia azzurra formata da Elia Viviani (sempre lui!) e Liam Bertazzo a giocarsi l'oro all'ultimo sprint.
Elia Viviani sempre più protagonista nell'Omnium ai Campionati del Mondo su Pista in Francia.
Quinta ed ultima giornata ai Mondiali di ciclismo su pista a Cali, in Colombia, l'ultima opportunità per gli azzurri di ottenere una medaglia. Nel Keirin femminile la campionessa in carica Rebecca Angharad James se la dovrà vedere con le varie Kristina Vogel, Sandie Clair, Anna Meares, Jessica Varnish, Wai Sze Lee, senza alcuna azzurra al via.
La sessione mattutina della quarta giornata dei mondiali su pista si è da poco conclusa. La sessione era incentrata soprattutto sulle Qualificazioni della Velocità Uomini, giunte fino agli ottavi di finale. La prova non vedeva al via azzurri, causa l'infortunio di Francesco Ceci nelle settimane precedenti. Nelle qualifiche, il miglior tempo era stato fatto registrare dal francese François Pervis, che ha fermato le lancette a 9"742, 48 centesimi meglio del campione del mondo in carica Stefan Bötticher.