Una nuova squadra internazionale si affaccia sul panorama ciclistico italiano: si tratta della Kleo Lades Team, una nuova formazione femminile veneto-romagnola diretta da Patrizia Barchi.
Vittoria di Marco Bianco nella terza prova maschile Open del Giro d'Italia di Ciclocross, di scena ieri a Modena. Il portacolori dell'Esercito, su un circuito molto fangoso ha avuto ragione di Mirko Tabacchi (primo tra gli Under 23) e del compagno di squadra Marco Ponta, che conserva la maglia rosa. Quarto Fabio Ursi.
Tra le donne, successo di Daniela Bresciani su Francesca Cucciniello (ancora in rosa), la giovanissima Alice Maria Arzuffi, prima Juniores e la maglia rosa 2009-10 Vania Rossi.
Doppietta per la Selle Italia Guerciotti nella seconda tappa del Giro d'Italia di Ciclocross, disputatasi oggi sul circuito delle Mura di Lucca. Tra gli uomini si è imposto Bryan Falaschi (ovviamente primo anche nella categoria Under 23) che ha preceduto Mirko Tabacchi e Marco Ponta, primo degli Élite. Solo sesta la maglia rosa di Ursi, scavalcato in classifica generale da Ponta.
Tra le donne sorride ancora Francesca Cucciniello che, come a Paterno, ha la meglio sulla compagna di squadra Stefania Vecchio e su Vania Rossi. Tutto immutato, dunque in classifica.
Da venerdì 10 a mercoledì 15 settembre il velodromo di San Pietroburgo (Russia) ospiterà i Campionati Europei Pista per le categorie Under 23 e Juniores. Per questa manifestazione i commissari tecnici Salvoldi (donne) e Collinelli (uomini) hanno convocato i seguenti atleti:
Beatrice BARTELLONI (Juniores) VERSO L'IRIDE MACCARI SPUMANTI
Discipline: Inseguimento individuale, inseguimento a squadre
Rossella CALLOVI (Under 23) A.S.D. S.C. VECCHIA FONTANA
Discipline: Inseguimento individuale e inseguimento a squadre
Elena CECCHINI (Juniores) A.S.D. S.C. VECCHIA FONTANA
Sesta giornata di gare a Mori, per i Campionati Italiani su Pista. Elisa Frisoni (Fiamme Azzurre) ha inanellato il suo terzo successo nella manifestazione, e dopo Velocità individuale e Velocità a squadre, fa sua anche la prova dei 500 m distanziando di oltre un secondo Maddalena Dinato. Bronzo per Laura Doria.
Quattro titoli assegnati tra le donne nella seconda giornata dei Campionati Italiani su Pista che si stanno tenendo a Mori, in Trentino.
Arzuffi è Juniores da ottobre per la stagione di ciclocross