Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Daniele Ratto | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Daniele Ratto

Ancora Coupe de France con la Cholet-Pays de Loire, corsa veloce nella quale ritroviamo anche l'Androni-Sidermec - Preview e startlist

Mentre tutti gli occhi sono puntati sul World Tour (ieri la Milano-Sanremo, da domani la Volta a Catalunya), la Coupe de France resta una sorta di riserva indiana del ciclismo europeo: vi si corre a ciclo continuo, e dopo la Classic Loire Atlantique di ieri, oggi è la volta della Cholet-Pays de Loire, gara di 210 km che non esclude un classico esito allo sprint (più o meno ristretto).

Parte una nuova corsa: il Tour La Provence, in programma da domani a giovedì. L'Androni-Sidermec guida l'esigua truppa italiana in gara - Preview e startlist

Una corsa tutta nuova va a riempire un piccolo vuoto nel calendario dell'Europa Tour: si tratta del Tour Cycliste International La Provence, alla prima edizione, che si svolgerà da domani e per tre giorni in un'area geografica in cui in questo periodo i professionisti sono abituati a correre (la Francia meridionale-mediterranea).

Tour du Haut Var, la prima tappa è di Tom Jelte Slagter. Sesto Diego Ulissi, che precede Francesco Gavazzi

La quarantottesima edizione del Tour du Haut Var è partita quest'oggi con la Le Cannet des Maures-Bagnoles en Forêt di 155 km. Subito dopo il via è partita l'azione di giornata, composta da sei elementi: i francesi Franck Bonnamour (Fortuneo-Vital Concept) e Pierre Latour (AG2R La Mondiale), i belgi Joeri Calleeuw (Verandas Willems) e Gaëtan Pons (Wallonie Bruxelles) e gli azzurri Alessandro De Marchi (BMC Racing Team) e Daniele Ratto (Androni-Sidermec).

Domani e domenica la due giorni del Tour du Haut Var con Lampre, Androni e 16 italiani al via: riflettori su Diego Ulissi - Preview e startlist

Il Tour Cycliste International du Haut Var-Matin, classica due giorni francese di fine febbraio, giunge alla 48esima edizione e offre un percorso che per grandi linee ripropone quanto strutturato nelle ultime stagioni. Nel 2015 Ben Gastauer anticipò tutti nella prima tappa, e gli bastò chiudere con il primo gruppo (di circa 30 unità) nella seconda per vincere la generale.

L'Androni-Sidermec ingaggia Daniele Ratto e rinnova Tiziano Dall'Antonia, Marco Frapporti e Alessio Taliani

L'Androni-Sidermec mette a segno il secondo ingaggio per la prossima stagione; dopo aver messo sotto contratto Davide Viganò e dopo i rinnovi di Marco Bandiera e Francesco Chicchi, la formazione piemontese si è assicurata le prestazioni di Daniele Ratto. Il ventiseienne proviene dalla UnitedHealthcare, squadre per cui ha militato in questo 2015 dopo l'esperienza alla Cannondale che lo vide vittorioso in una tappa della Vuelta a España 2013.

Lussemburgo, André Greipel infilza gli italiani: Gasparotto è 2°, Ratto 3° e Sbaragli 5°

Il quinto successo stagionale di André Greipel arriva a spese dei corridori italiani: il "Gorilla" tedesco della Lotto Soudal si è aggiudicato infatti la prima tappa del Tour de Luxembourg sul traguardo di Clemency lasciando Enrico Gasparotto al secondo posto, Daniele Ratto al terzo e Kristian Sbaragli al quinto.

18 squadre e tanto ciclismo americano al via del Tour of California - Startlist completa

Prenderà il via da Sacramento, capitale dello stato, il Tour of California che da stasera a domenica prossima (epilogo a Los Angeles, o meglio Pasadena) fungerà da alternativa al Giro d'Italia appena partito. Al via molti protagonisti del ciclismo europeo (Mark Cavendish, Peter Sagan, Robert Gesink...) e soprattutto un gran numero di formazioni statunitensi.

Il Tour of Turkey si conclude con un colpo di mano di Mas Bonet. Petacchi quarto, Rebellin cade e si ritira

Finale a sorpresa per il Tour of Turkey: nell'ultima frazione a Istanbul vince Lluis Guillermo Mas Bonet della Caja Rural grazie a un colpo da finisseur iniziato a 1,5 km dal termine, approfittando di una salita. Lo spagnolo è stato ben coperto dietro dai compagni di squadra ed ha così resistito alla rimonta del gruppo, portando a casa dunque il suo primo successo in carriera oltre alla maglia di leader dei traguardi volanti che già indossava.

Tour of Turkey, la settima tappa a Mark Cavendish. Battuti Piechele, Sbaragli e Belletti

Vittoria di Mark Cavendish nella settima e penultima tappa del Tour of Turkey. Splendidamente lanciato dal compagno di squadra Mark Renshaw, il velocista dell’Isola di Man non ha lasciato alcuna possibilità ai suoi avversari, andando a tagliare per primo il traguardo di Izmir. Alle sue spalle tre italiani, nell’ordine: Andrea Piechele, Kristian Sbaragli e Manuel Belletti, che nulla hanno potuto contro la superiorità mostrata dal ciclista della Etixx-Quick Step.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano