Ritorno alle corse per Marianne Vos nella Drentse Acht van Westerveld. La pluricampionessa mondiale olandese è rientrata in gruppo dopo che, nel maggio dello scorso anno, è stata costretta ad uno stop forzato per un infortunio al bicipite femorale che si era procurata nel mese di gennaio, poco prima dei Campionati del Mondo di ciclocross. La vittoria della corsa è andata alla canadese Leah Kirchmann (Team Liv-Plantur) che, sul traguardo di Dwingeloo, ha battuto le sue compagne di fuga.
Weekend di gare in Belgio per il mondo del ciclismo nel suo complesso, quindi non solo per quello maschile, solitamente al centro dei riflettori: fra ieri ed oggi le atlete hanno preso parte prima alla Omloop Het Nieuwsblad (vinta dalla campionessa del mondo Lizzie Armitstead) e alla Omloop van Het Hageland. Nella prova odierna lunga 129 km è stato uno sprint a decidere la vincitrice: con una volata imperiale è stata Marta Bastianelli a togliersi questa soddisfazione.
Evento storico in quel del velodromo di Montichiari: ieri sera si è disputato il primo campionato italiano derny al femminile, con un grande successo di partecipazione: ben 23 atlete in tutto. Nella prova a ruota dei motorini a laurearsi campionessa italiana è la campionessa italiana su strada, Elena Cecchini, in gara con la divisa delle Fiamme Azzurre e guidata da Cordiano Dagnoni: decisivo per lei un attacco a 10 giri dalla fine.
Continuano ad arrivare ottimi risultati per la Alé Cipollini in trasferta argentina; dopo la vittoria di Malgorzata Jasinska nel GP de San Luis, oggi nella seconda tappa del Tour de San Luis femminile si è imposta in volata Marta Tagliaferro, già seconda ieri nella frazione d'apertura della breve gara.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
L'Aviva Women's Tour, il Giro della Gran Bretagna femminile, ha preso il via oggi con i 112 km da Bury St Edmunds ad AldeburghHall. La vittoria è andata ad una Lizzie Armitstead sfortunata protagonista dopo il traguardo. La brava atleta britannica ha infatti sbandato esultando e, dopo aver colpito un fotografo, è finita malamente a terra. È stata portata via in ambulanza per accertamenti. La frazione era vissuta sulla fuga di Coryn Rivera, Heather Fischer, Marta Tagliaferro, Katie Archibald ed Elinor Barker.
Seconda tappa e seconda vittoria per Kirsten Wild (Hitec) al Tour of Chongming Island con un vantaggio in classifica che grazie agli abbuoni inizia ad essere abbastanza rassicurante in vista dell'ultima tappa di oggi. La prima delle battute oggi è stata la francese Roxane Fournier mentre esattamente come ieri Giorgia Bronzini s'è dovuta accontentare della terza posizione.
Si è corsa questa mattina la prima tappa del Tour of Chongming Island e ad imporsi è stata l'olandese Kirsten Wild: per la forte atleta della Hitec Products si tratta della quinta vittoria stagionale.
Kirsten Wild ha vinto per la quinta volta in carriera l'EPZ Omloop van Borsele: la possente velocista della Hitec Products s'è imposta allo sprint davanti a Shelley Olds e Anna Knauer in una corsa molto battagliata fin dai primi chilometri per via del vento.