Vittorie per tutti i non freschi iridati del Ciclocross al Krawatencross di Lille, penultima prova del GvA. Tra gli Juniores il belga Yorbin Van Tichelt ha anticipato l'iridato Mathieu Van der Poel. Stesso copione tra gli Under 23, con Wietse Bosmans che batte Van der Haar (terzo l'olandese Micki Van Empel). Solo Marianne Vos onora l'iride e, portando a 17 le vittorie stagionali (su 18 gare), batte Daphny Van den Brand e Sanne Cant, ripetendo il podio del Mondiale di koksijde.
È di Marianne Vos il Mondiale di Koksijde. La fuoriclasse olandese, dopo essere rimasta prigioniera delle sabbie e della rivale Daphny Van den Brand, se n'è andata a metà del primo giro, conducendo una splendida cavalcata solitaria nelle restanti tornate. Dietro Cant e Van Paassen, insieme a Compton, raggiungevano la Van den Brand ma ormai il quinto titolo iridato di Ciclocross era nella bacheca di Marianne Vos. Argento e bronzo per Van den Brand e Cant. Mai in vista le giovani italiane Alice Arzuffi e Valentina Scandolara, portate per fare esperienza.
Tante conferme in campo femminile nei Campionati nazionali di Ciclocross tenutisi oggi in giro per l'Europa. la prima conferma viene dalla Campionessa del Mondo della disciplina, Marianne Vos, che s'è imposta in Olanda (si correva a Huijbergen) regolando a poco più di un minuto la Campionessa Europea Daphny Van den Brand, Sophie De Boer, piazzatasi terza, e Sanne Van Paassen.