Ciclocross: da Marianne Vos a Sanne Cant, tante riconferme tra le campionesse nazionali
- CAMPIONATO DEL MONDO CICLOCROSS WE 2012
- Rabobank Women Team [Donne] 2012
- Caroline Mani
- Daphny Van den Brand
- Hanka Kupfernagel
- Helen Wyman
- Hilde Quintens
- Jasmin Achermann
- Joyce Vanderbeken
- Katherine Compton
- Lucie Chainel-Lefevre
- Marianne Vos
- Pauline Ferrand-Prévot
- Sanne Cant
- Sanne Van Paassen
- Sophie De Boer
- Trixi Worrack
- Ciclismo femminile
- Ciclocross
Tante conferme in campo femminile nei Campionati nazionali di Ciclocross tenutisi oggi in giro per l'Europa. la prima conferma viene dalla Campionessa del Mondo della disciplina, Marianne Vos, che s'è imposta in Olanda (si correva a Huijbergen) regolando a poco più di un minuto la Campionessa Europea Daphny Van den Brand, Sophie De Boer, piazzatasi terza, e Sanne Van Paassen.
Anche nel 2012 porterà la maglia con i colori del suo Paese la Belga Sanne Cant, unica valida rappresentante della patria del Ciclocross in campo femminile. La Cant ad Hooglede-Gits ha messo in atto un monologo, lasciando seconda e terza (rispettivamente Joyce Vanderbeken e Hilde Quintens) ad 1'37" ed 1'50".
In Germania trionfa l'eterna Hanka Kupfernagel (davanti a Trixi Worrack e Sabrina Schweizer) mentre la Gran Bretagna incorona Helen Wyman e la Svizzera è terra di Jasmin Achermann.
In Francia Lucie Chainel ha fiaccato la resistenza di Pauline Ferran Prévot (seconda assoluta e prima tra le Under 23), distanziando il talento della Rabobank di 14". Piazza d'onore per Caroline Mani, giunta a 33" dalla vincitrice. Tra tutte queste stelle che si daranno battaglia nei prossimi Mondiali di Koksijde resta da aspettare la conferma, che pare molto probabile, della statunitense Katie Compton, in gara a Madison, Wisconsin.