Quando si è saputo che Andy Schleck aveva indetto una conferenza stampa per oggi, l'ipotesi del ritiro serpeggiava tra gli addetti ai lavori. E così è stato: Andy Schleck ha annunciato di aver chiuso col ciclismo agonistico, a soli 29 anni. «La mia non è stata una reale decisione - ha affermato Andy Schleck - l'ha presa per me la caduta che ho subito al Tour de France in Gran Bretagna. Posso pedalare per tre o quattro ore, ma poi il mio ginocchio in salita comincia a soffrire».
Dopo la caduta patita nelle fasi finali della terza tappa del Tour de France in cui ha subito la rottura del legamento collaterale e del legamento crociato (oltre ad una lesione a menisco) della gamba destra, Andy Schleck è stato sottoposto ad intervento chirurgico a Basilea.
Grande sfortuna per il lussemburghese Andy Schleck che dopo la sua caduta al Tour de France ha dovuto operato già questa mattina al ginocchio destro: Andy aveva infatti riportato la rottura del legamento collaterale e del legamento crociato, oltre ad una lesione a menisco. Un'altra mazzata per il più giovane dei fratelli Schleck che non era ancora riuscito a recuperare appieno dopo l'infortunio del 2012 e ora dovrà affrontare un altro stop abbastanza lungo.