In seguito alla separazione con Bjarne Riis la Tinkoff-Saxo ha deciso di non ingaggiare un sostituto del team manager danese preferendo riorganizzare la propria struttura con il personale già in organico: la figura del Team Manager quindi non esisterà più nella squadra russa, mentre l'olandese Steven De Jongh è stato nominato nuovo capo del gruppo dei direttori sportivi e sarà lui a guidare dall'ammiraglia Alberto Contador nel suo tentativo di doppietta Giro-Tour.
Altro addio per la stagione 2013 tra i ds della Sky ProCycling. Dopo che la squadra aveva ribadito la sua posizione in materia di lotta al doping, Sean Yates ha lasciato la formazione britannica. Yates viene imitato oggi da Steven De Jongh, il quale ha rivelato di aver assunto una sostanza proibita agli inizi della sua carriera da professionista. Il Team Principal Dave Brailsford ha detto: «Non ci sono dubbi sul lavoro di Steven con noi.
Il divieto imposto dall'UCI sull'uso delle radioline in corsa continua a far discutere all'interno del gruppo: visto la posizione di Aigle sembra al momento irremovibile le squadre stanno cercando altre soluzioni per comunicare con i corridori e Steven De Jongh, ex corridore e ora direttore sportivo della Sky, ha confermato al quotidiano olandese Telegraaf (ripreso da Velonation.com) che un sistema potrebbe essere quello di sfruttare degli SMS.