Paolo Bettini sarà il Team Manager del Fernando Alonso Cycling Team. Lo rivela al TG1 Auro Bulbarelli. La nuova squadra finanziata dal pilota ferrarista che entrerà nel ciclismo dal 2015 ed i cui dettagli saranno presentati a Madrid il prossimo 7 gennaio, ha scelto il "Grillo".
Paolo Bettini non ha ancora deciso chi sarà riserva tra gli 11 azzurri convocati per il Mondiale su Strada di Firenze. Il commissario tecnico si prende ancora qualche ora prima di annunciare la propria scelta, e ha dato appuntamento ai giornalisti per domani mattina. Stabilito invece da Marino Amadori, ct degli Under 23, che domani sarà Manuel Senni a restare fuori dalla gara, alla quale prenderanno parte Davide Villella, Davide Formolo, Alberto Bettiol, Andrea Zordan e Michele Scartezzini.
Vincenzo Nibali, Valerio Agnoli, Fabio Aru, Luca Paolini, Filippo Pozzato, Diego Ulissi, Fabio Felline, Giampaolo Caruso, Giovanni Visconti, Mauro Santambrogio e il CT Paolo Bettini, con una autoconvocazione spontanea, si sono dati appuntamento domani mattina alle ore 9.30 presso lo Stadio A. Franchi di Firenze (ingresso area marketing), Viale Manfredo Fanti incrocio via Carnesecchi, per la prova del percorso iridato di Toscana2013.
A séguito del rifiuto dell'offerta della FCI da parte di Max Sciandri, che sarebbe dovuto diventare il prossimo CT della Nazionale, il presidente Renato Di Rocco si esprime così: «Ho letto con rammarico le dichiarazioni di Max Sciandri. A marzo il Consiglio Federale aveva approvato il suo inserimento nello staff tecnico federale come valore aggiunto.