Leonardo Bertagnolli non si presenterà domani davanti alla Procura Antidoping del CONI avvalendosi dunque della facoltà di non rispondere. Lo ha fatto sapere lo stesso ciclista trentino al CONI, da cui era stato convocato d'urgenza sia come incolpato che come persona informata sui fatti dopo che l'USADA aveva reso pubblica la sua deposizione davanti al pm di Padova Benedetto Roberti, allegandola al dossier sul caso US Postal.
Il Team Lampre-ISD rende noto di aver ricevuto, dal corridore Leonardo Bertagnolli, comunicazione riguardante la notifica di un procedimento aperto dall'Uci per potenziale violazione delle normative antidoping in relazione al passaporto biologico dell'atleta in oggetto.
L'UCI ha comunicato di aver aperto una procedura contro Leonardo Bertagnolli, il 34enne trentino della Lampre che domenica scorsa al Campionato Italiano aveva disputato la sua ultima corsa da professionista: il motivo di tale procedura sarebbe un'irregolarità sui valori del passaporto biologico. Ricordiamo che Bertagnolli era da poco stato convocato anche dalla procura antidoping del CONI per l'inchiesta che riguarda il medico e preparatore Michele Ferrari.
Parziale cambio di programma rispetto alle ultime stagioni per Damiano Cunego. Al termine della seconda tappa della Tirreno-Adriatico, il corridore veronese ha dichiarato a Cicloweb.it che non prenderà parte al Giro d'Italia dei 150 anni, per poi disputare il Tour de France. In primavera, invece, mente rivolta alle classiche che più gli si addicono, Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi.