Nuovo anno e nuova tenuta da gara per la Bardiani-CSF: la formazione di Bruno e Roberto Reverberi ha svelato quale sarà l'uniforme con cui correranno i diciassette atleti in rosa. Come da tradizione il verde rimane il colore dominante per il team Professional anche se con una tonalità più intensa rispetto al passato. Il debutto agonistico del completo avverrà in occasione della Volta Valenciana, in programma dal 3 al 7 febbraio.
La Bardiani-CSF ha confermato oggi con un comunicato stampa di aver ricevuto conferma ufficiale da parte dell'Unione Ciclistica Internazionale sull'assegnazione della licenza come team Professional per la stagione 2016: la formazione della famiglia Reverberi era una delle poche che ancora erano in attesa.
L'UCI ha aggiornato la situazione delle licenze per il team World Tour e Professional in vista della stagione 2016: sono stati accettati i sette dossier delle formazioni con una richiesta di licenza World Tour non conformi ad inizio novembre. Il massimo circuito internazionale sarà quindi composto nella prossima stagione dalle seguenti diciotto formazioni
Al termine della stagione ciclistica 2015 conclusasi con la vittoria di Sonny Colbrelli nel diciannovesimo GP Beghelli, la Bardiani-CSF annuncia il suo organico per l’anno prossimo composto da 17 ciclisti tutti italiani e con età media di 23.5 anni.
Un 2015 non facilissimo si chiude con un bel sorriso per Sonny Colbrelli: il bresciano della Bardiani CSF ha infatti vinto oggi il 20esimo GP Beghelli, grazie a una volata perentoria con la quale ha battuto Manuel Belletti (Androni) e Roberto Ferrari (Lampre).