Altra vittoria per Serge Pauwels (Sunweb) nella quarta prova di Coppa del Mondo a Namûr: il leader di Coppa vince una prova massacrante e selettiva, resa ancor più dura negli ultimi giri dalla pioggia. Decisivo l'ultimo giro, quando Pauwels è riuscito a piegare anche la resistenza di Lars Van Der Haar in un tratto inclinato. L'olandese giunge secondo a 10", terzo il tedesco Philip Walsleben a 19": autore di una gara sorniona, era quasi riuscito ad agganciare il duo di testa.
Continua il momento magico di Kevin Pauwels: il leader della Coppa del Mondo vince anche ad Hasselt nella quarta tappa del Bpost Bank Trophee. L'esperto capitano della Sunweb la spunta dopo un lungo testa a testa con Wout Van Aert, deciso sul tratto di sabbia all'inizio dell'ultimo giro dove Pauwels è riuscito a fare il buco decisivo. Meeusen giunge terzo a 30", con alle spalle Nys a 31" che mantiene la testa del challenge, pur perdendo complessivamente 51" tra ritardo e abbuoni da Pauwels. Al giro di boa dunque, Nys guida con 1'07" di vantaggio su Pauwels ed 1'31" su Van Aert.
Esordio britannico della Coppa del Mondo di Ciclocross nel segno di Kevin Pauwels: la terza prova è andata al portacolori della Sunweb, già giunto secondo nelle prove precedenti. Pauwels ha tenuto testa al suo compagno di squadra Klaas Vantornout nell'ultimo giro, superandolo poi sulla linea d'arrivo. Terzo a 16" il francese Mourey. Pauwels è sempre più leader di coppa a 220 punti, con 35 punti di margine su Vantornout.