Nel corso del penultimo giorno di gare ai campionati del mondo su pista juniores in corso di svolgimento a Glasgow in Scozia, è finalmente arrivata la prima medaglia per i colori italiani. Ed è una medaglia pesantissima, poichè quella del metallo più pregiato: Arianna Fidanza si è infatti laureata campionessa del mondo nella Corsa a punti.
Sono stati assegnati ieri nel velodromo di Dalmine, in provincia di Bergamo, i titoli italiani nella specialità dell'Omnium su pista per quanto concerne le categorie femminili. Tra le Donne Elite a primeggiare è stata Marta Tagliaferro, capace di prevalere nell'Inseguimento Individuale e nello Scratch, che ha totalizzato 19 punti.
La prova delle Juniores di Cittiglio, il I Trofeo Da Moreno-Memorial Ersilio Ferrario, si risolve in una volata a sei e prende la via della Lituania. Vincitrice Milda Jankauskaite, già presente nelle gare a El Salvador ed alla Classica Città di Padova, che sul rettilineo di Cittiglio ha regolato la transalpina Severine Eraud e la nostra Arianna Fidanza.