Altri due atleti sono riusciti quest'oggi a rompere il ghiaccio tra i dilettanti: la Freccia dei Vini è stata infatti appannaggio del campione italiano Élite Davide Pacchiardo, portacolori della Palazzago, che dopo essere scattato nei chilometri conclusivo è riuscito ad anticipare sul traguardo di Vigevano Edward Ravasi della Colpack e Jacopo Mosca della Viris Maserati.
Una piccola spedizione italiana ha partecipato al Tour de Airfrance in Nuova Caledonia, corsa a tappe di 10 giorni composta in totale da 12 frazioni, composta da 3 atleti della Pala-Fenice: Francesco Castegnaro, Stefano Ippolito e Giuseppe Sannino, in corsa nella mista Acln Dumb. Casa Italia. La corsa si è conclusa oggi, con un successo di Francesco Castegnaro in volata nel criterium finale, dopo aver collezionato una serie di ben quattro secondi posti, che lo ha portato a vincere la classifica a punti, nonchè quella dei traguardi volanti.
Giornata di gloria per Elia Viviani ai Campionati Italiani su Pista di Montichiari: il veronese, freschissimo reduce dal doppio oro conquistato agli Europei di Apeldoorn, è stato tra i protagonisti del secondo giorno di gare agli Assoluti, replicando proprio uno dei due ori olandesi grazie alla vittoria, ottenuta in coppia con Michele Scartezzini, nel Madison.