Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
La Pomme Marseille 2012 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

La Pomme Marseille 2012

Trionfo Dukla Praha al Tour of Taihu: ultima tappa a Kankovsky, generale a Kadlec

Così come era iniziato, il Tour of Taihu Lake si chiude nel segno della formazione ceca ASC Dukla Praha: l'ottava ed ultima tappa è stata infatti vinta in volata da Alois Kankovsky, già a segno nella seconda tappa, mentre la classifica generale se l'è aggiudicata Milan Kadlec che dopo aver vinto la frazione inaugurale non ha mai mollato la maglia arancione di leader. Con questo colpo doppio la Dukla Praha sale a quota 11 vittorie stagionali in corse UCI.

La Pomme Marseille festeggia con un assolo di Siskevicius al Gp de la Somme

Va via la fuga bidone anche al Gp de la Somme: 13 uomini prendono il comando e nessuno li riprende più fino al traguardo. A giocarsi al meglio le sue carte, tra i fuggitivi, è Edvaldas Siskevicius: il lituano attacca nel finale e va a vincere con 4" di margine sui rivali. A completare il successo della Pomme Marseille, il secondo posto di Koretzy davanti a Delage (FDJ). Per il lituano, candidato a partecipare ai mondiali, è il terzo successo stagionale.

Tappa tiratissima al Tour du Limousin, Evaldas Siskevicius beffa il gruppo

Una frazione tirata a tutta dal primo all'ultimo chilometri e ricca di attacchi e contrattacchi ha caratterizzato la seconda giornata di gara del Tour du Limousin. Già dall'inizio è partita una fuga molto numerosa annullata poi dal gruppo e subito in contropiede se ne sono andati altri venti corridori che il plotone è riuscito a riprendere a circa 60 km dall'arrivo: qui è partita in contropiede una terza fuga pericolosa e stavolta il gruppo ha fatto male i propri conti.

Ciclomercato attivo in Fracia: Bessy e Poulhiès alla Cofidis, Koretzky e Perichon alla Bretagne

Continua ad essere molto vivo il ciclomercato delle squadre francesi in vista della prossima stagione. La Cofidis insiste ancora nella sua opera di rinnovamento ed ha ingaggiato Cyril Bessy e Stéphane Poulhiès dalla Saur-Sojasun: il primo, classe 1986, non ha vittorie in stagione, il secondo invece ha vinto due corse, una tappa all'Etoile de Bessèges e una alla Route du Sud. La stessa Cofidis ha deciso di non confermare Buffaz, Duque, Monier e Saramotins.

Tour of Qinghai, arriva la terza vittoria per Andrea Guardini

Terza vittoria per Andrea Guardini nel Tour of Qinghai Lake. Il velocista della Farnese Vini-Selle Italia nella 12a tappa, da Zhongwei-Baiyin, per un totale di 220 km, nella volata finale ha preceduto lo sloveno Luka Mezgec (Sava) già vincitore di quattro tappe qui in Cina ed il francese Benjamin Giraud (Velo-Club La Pomme Marseille). Non cambia nulla in classifica generale dove Hossein Alizadeh guida con 9" sul colombiano Giovanni Baez e 11" sull’ex Liquigas Cameron Wurf (Champion System).

Tour de Bretagne, a Siskevicius la sesta tappa, Berthou sempre leader. Alafaci 6° di tappa

È il lituano Evaldas Siskevicius il vincitore della 5a tappa del Tour de Bretagne. Il lituano della Velo-Club La Pomme Marseille ha anticipato di 11" il polacco Tomasz Olejnik e di 26" il francese David Chopin. Il gruppo, distanziato di 33", è stato regolato dal britannico Erick Rowsell mentre Alafaci, pur febbricitante, ha chiuso al sesto posto. In classifica generale Eric Berthou comanda sul norvegese Breen e sull'olandese Daan Olivier. Domani 6a e penultima tappa, 144 km da Douarnenez a Lannion.

Tour de Bretagne, Vaubourzeix anticipa la volata e vince su Rowsell. Alafaci è 5°

È Thomas Vaubourzeix il vincitore della terza tappa del Tour de Bretagne. Il transalpino del Velo-Club La Pomme Marseille ha anticipato insieme a Rowsell la volata, precedendo quindi il britannico sul traguardo. Plotone regolato da Maxime Le Montagner mentre un altro Le Montagner, Benjamin, conserva la leadership su Berthou e Breen. Da segnalare il bel 5° posto di Alafaci che, pur debilitato, ha saputo piazzarsi anche oggi. Il portacolori della Leopard Trek è ora 5° anche in classifica, a 20" da Benjamin Le Montagner. Domani 4a tappa, 154 km da Missillac al Mur de Bretagne.

Alla Paris-Camembert prima vittoria in carriera per il neo-pro' Perichon

Sopresa-Perichon alla Paris-Camembert: il 25enne francese, alla prima stagione da professionista in forza alla La Pomme Marseille, ha vinto in uno sprint a tre, battendo Jean-Marc Bideau (Bretagne-Schuller) e Cyril Bessy (Saur). Bideau era stato protagonista della fuga del mattino assieme a Jérôme Cousin (Cofidis): i due sono stati poi ripresi da Bessy e Perichon, fuggiti in avanscoperta quando mancavano 37 chilometri all'arrivo. A seguito dell'aggancio, avvenuto quando mancavano 15 km al termine, Cousin si è staccato, mentre gli altri 3 si sono giocati in volata il successo finale.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano