La RusVelo ha concluso i primi tre innesti nell'organico in vista della stagione 2015: dalla Katusha arriveranno lo scalatore Petr Ignatenko e Alexander Rybakov, già in squadra nel 2013; dalla Itera-Katusha invece salirà di categoria il promettente scalatore 22enne Alexander Foliforov, 4° nella classifica finale dell'ultimo Tour de l'Avenir.
Miguel Ángel López è il quinto corridore colombiano della storia ad imporsi nella classifica finale del Tour de l'Avenir: il 20enne boyacense è riuscito a difendere la propria maglia di leader anche nell'ultima impegnativa frazione con arrivo in salita a La Toussuire.
Tappa interlocutoria al Tour de l'Avenir, con l'arrivo in salita a Carroz d'Âraches. Un tipo di traguardo ideale per la stoccata di Dylan Teuns, prossimo corridore BMC: il belga è partito in prossimità dell'ultimo chilometro ed è arrivato con 8" di vantaggio sul gruppo maglia gialla, guidato da Foliforov ed Eiking. Quinto il colombiano Miguel Ángel López che mantiene la maglia gialla, settimo di tappa il nostro Giulio Ciccone così come in classifica.
A breve l'articolo completo
Il cronoprologo in salita da Planaval (frazione di Arvier) a Valgrisenche di 5,1 chilometri ha aperto questo pomeriggio il Giro della Valle d'Aosta. A vestire la prima maglia di leader è stato il colombiano Diego Antonio Ochoa Camargo, il più rapido di tutti nella prova in costante ascesa.