Secondo podio in due gare di Coppa del Mondo di MTB disputate in stagione per Lisa Rabensteiner, campionessa italiana Under 23 in carica. L'atleta altoatesina, già terza classificata a Pietermaritzburg nella prova inaugurale di Coppa (assente invece alla seconda prova di Cairns), ha ripetuto il medesimo risultato quest'oggi a Nove Mesto na Morave, in Repubblica Ceca, dove è andata in scena la prova riservata alle Under 23 (Eva Lechner sarà invece di scena domani nella prova riservata alle Elite).
Sul tracciato piacentino di Lugagnano si sono svolti quest'oggi i campionati italiani di Mountain Bike per quel che concerne la specialità Cross Country. Gare a tratti combattute quelle andate in scena dove i pronostici sono stati sostanzialmente rispettati. La prova è stata anche un utile test per gli atleti che andranno a rappresentare l'Italia agli imminenti giochi olimpici di Londra.
E' arrivata questo pomeriggio la seconda medaglia per l'Italia ai Campionati Europei di MTB Cross Country in corso di svolgimento a Mosca. A conquistarla è stato il friulano Luca Braidot, uno dei componenti della staffetta d'oro nel Team Relay di giovedì scorso.
Si sono aperti questi oggi (la conclusione ci sarà domenica 4 settembre) a Champery in Svizzera i campionati del mondo di Mountain Bike specialità Cross Country e subito sono arrivate soddisfazioni per i colori azzurri: l'Italia infatti chiude la prima giornata con due medaglie di bronzo, conquistate dalla staffetta nel Team Relay e da Julia Innerhofer nella prova di apertura riservata alle donne juniores (entrambe andate in scena nel pomeriggio).