Da Betheny, sobborgo di Reims, arriva un'altra conferma del grande talento di Filippo Ganna. Il 19enne di Vignone domina la Crono Champenois, prova a cronometro di 33,4 km, alla quale partecipavano diversi professionisti e candidati ai mondiali under 23 di Richmond. Ganna ha sopravanzato di 10" il norvegese Vegard Stake Laengen (Joker) e di 40" Davide Martinelli (Colpack). Era presente anche Edoardo Affini, il quale ha strappato l'11esimo tempo ad 1'28".
S'è aperta oggi con due semitappe, una cronometro individuale ed una frazione in linea, il Trophée d'Or Féminin, breve gara a tappe francese. Al mattino nei 7.2 km di crono a Saint-Amand-Montrond, è stata la belga Ann Sophie Duyck a prevalere. Ha coperto la distanza in 11'26", precedendo di 4" Stephanie Pohl e di 5" Rachel Neylan. Nelle prime dieci Lara Vieceli, staccata di 35".
Giornata intensa al BeNe Ladies Tour con due semitappa in programma. Nella cronometro di questa mattina la vittoria è andata ancora a Jolien D'Hoore che ha potuto rafforzare il proprio primato in classifica generale: la belga della Wiggle Honda ha coperto i 6.3 km del percorso in 8'21", staccando di 2" la connazionale Ann Sophie Duyck e di 5" la canadese Leah Kirchmann.
È Lisa Brennauer la prima leader della Auensteiner Radsporttage, gara a tappe tedesca di categoria 2.2 spalmata su due giornate di gara. Nella cronometro odierna, 12.8 km attorno ad Ilsfeld, la portacolori della Specialized-Lululemon ha preceduto la connazionale Esther Fennel e l'austriaca Martina Ritter. La Brennauer ha corso in 17'53", 14" meglio della Fennel e 18" più veloce della Ritter. Quarto posto a 33" per Ann Sophie Duyck, seguita da Trixi Worrack, a 38", e Maria Giulia Confalonieri, a 44".
Si sono svolti oggi i Campionati nazionali del Belgio contro il tempo. Sul percorso di Hooglede-Gits ogni categoria ha visto assegnata la maglia di Campione nazionale. Tra gli uomini Kristof Vandewalle ha vinto il terzo titolo consecutivo, percorrendo i 44.4 km della prova in 56'42". Alle sue spalle il giovane Tim Wellens a 16", mentre sul terzo gradino del podio s'è accomodato Pieter Serry, staccato di 16" come Wellens. Quarto Philippe Gilbert, a 24", mentre Stijn Devolder, 5°, ha pagato 50".
La statunitense Amber Neben si aggiudica la Chrono des Nations. La portacolori della Specialized-Lululemon ha percorso i 20.8 km in programma attorno a Les Herbieres in 28'34", precedendo di 1'08" la connazionale Alison Starnes Tetrick e di 1'26" la transalpina Edwige Pitel. Quarta a 1'29" la svizzera Patricia Schwager mentre Marijn De Vries ha chiuso quinta a 1'41". A 1'57" la norvegese dell'Hitec Pruducts-Mistral Home Cecilie Gotaas Johnsen davanti alla coppia francese formata da Mélodie Lesueur (a 2'03") e Jeannie Longo (a 2'15").