Niels Albert doveva rientrare oggi, al Cross de l'Escaut ad Anversa e proseguire domani, ad Overijse. Ma il campione belga, infortunatosi il 15 novembre scorso durante un allenamento (frattura allo scafoide) non s'è ancora ripreso, quindi ha preferito rimandare il rientro. Albert rientrerà così il 17 dicembre al GP Rouwmoer, prova di Gva, e il giorno dopo a Namur in Coppa del Mondo.
Non viene di certo da un buon periodo il Campione del Mondo in carica di Ciclocross, Zdenek Stybar. Sabato, al test event di Koksijde, terza prova di Coppa del Mondo il ceco ha concluso ai piedi del podio mentre domenica, nella gara di Superprestige a Gieten, è arrivato addirittura sesto. «Mi sento stanco nel corpo e nella testa. Inizia a farsi sentire l'estate corsa su strada. Il mio fisico dice che è tempo di riposare. Sono in partenza per Maiorca, spero che il caldo ed il sole della Spagna mi faranno bene».
Il Campione Belga di Ciclocross, Niels Albert, è stato vittima di un incidente nei pressi di Zichem, durante una sessione d'allenamento. Secondo quanto riporta nieuwsblad.be, Albert avrebbe perso l'equilibrio urtato dallo specchietto laterale di un'automobile e, nella caduta, si sarebbe fratturato lo scafoide carpale. Il crossista della BKCP - Powerplus è attualmente leader del Superprestige. La sua squadra comunica che «secondo una diagnosi preliminare, Albert dovrà indossare il gesso per almeno due settimane.
Vittoria allo sprint per il belga Steven Caethoven (Veranda's Willems) nell'ultima tappa del Delta Tour Zeeland davanti al connazionale Wietse Bosmans (BKCP) e all'esperto britannico Roger Hammond (Garmin), col giovane italiano Giacomo Nizzolo (Leopard) al 4° psoto. La vittoria finale è andata al tedesco Kittel (Skil) sulla coppia Rabobank composta dai tulipani Bos (a 4") e Van Emden (a 6"); la corsa è stata quasi un festival spartitosi tra le due squadre olandesi, visto che a paritempo col gradino più basso del podio troviamo Kluge (Skil) e Matthews (Rabobank).
Ciclomercato: Arnaud Jouffroy tesserato fino al 31 maggio, Enrico Franzoi fino al 22 luglio