Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Geox - TMC 2011

Il team Net App ingaggia Marcel Wyss

Repentino cambio di casacca per Marcel Wyss: l'atleta svizzero, rimasto appiedato dopo lo scioglimento della Geox, era passato alla Atlas Personal, ma adesso la NetApp lo ingaggia con formula praticamente immediata: Wyss correrà già alla Coppi & Bartali. Ralph Denk, team manager della squadra tedesca, ha affermato che l'acquisto di Wyss è mirato a rafforzare la squadra, che ha recentemente perso Steven Cozza, in vista del Giro d'Italia.

Ex Geox-TMC: Cheula si dà alla MTB, Alberio torna tra i dilettanti?

Tra i 23 atleti che componevano la rosa della Geox-TMC 2011, scioltasi definitivamente a metà dicembre, fino ad oggi 16 atleti hanno trovato una nuova squadra tra i professionisti, uno (Durán) ha scelto di proseguire l'attività agonistica come Élite, mentre Carlos Sastre, come noto, si è ritirato.

De La Fuente è l'ultimo colpo della Caja Rural

Con l'ingaggio di Cobo da parte della Movistar David De La Fuente era rimasto il pezzo più pregiato dello smantellamento Geox disponibile sul mercato. Oggi da Biciclismo arriva l'annuncio che il cantabro sarà il diciannovesimo elemento della Caja Rural, formazione professional tra le più attive sul mercato quest'inverno. Chiusura di mercato col botto per la formazione spagnola, che ha ingaggiato 12 nuovi corridori tra cui il velocista portoghese Manuel Cardoso.

Adesso è ufficiale: Cobo alla Movistar

Juanjo Cobo saluta l'anno nuovo col contratto in tasca: l'ufficio stampa del team Movistar ha diramato un comunicato nel quale si annuncia la presentazione a Madrid il 4 gennaio di Valverde e Cobo. Per quanto riguarda gli altri corridori della Geox ancora senza contratto, David Blanco è ad un passo dalla Tavira, compagine portoghese, mentre Arkaitz Durán, 2° nel trofeo Inca quest'anno, torna tra i dilettanti nell'Azysa-Telco'm-Conor.

La resa di Gianetti e Matxin: «Impossibile rimpiazzare Geox»

Alla fine Mauro Gianetti e Joxean Fernández Matxin si sono arresi nella ricerca di un nuovo sponsor che rimpiazzasse Geox, che è uscita dal ciclismo pochi mesi fa e di fatto ha complicato di parecchio le cose per Gianetti e Matxin. Quest'ultimo ha rivelato a Marca quanto da tempo si sospettava: «Trovare un nuovo sponsor nei tempi richiesti non era fattibile né possibile. Non mi arrenderò, cercherò dei partner per il futuro. Con un milione e mezzo potremmo creare una formazione Professional, continuerò a cercare anche oltre la fine di dicembre».

Menchov alla Katusha: «È fondamentale per la mia carriera»

Un corridore russo per i grandi giri approda alla squadra russa per eccellenza, la Katusha. Denis Menchov, lasciato a spasso dopo il fallimento del Team Geox, era stato avvicinato dapprima all'Astana, quindi appunto alla Katusha, sua destinazione naturale. «Quest'accordo è un passo decisivo nella realizzazione del Russian Global Cycling Project, che ha lo scopo di riunire i corridori russi più competitivi in un'unica struttura. Considero l'arrivo di Menchov come una delle condizioni necessarie per uno sviluppo del ciclismo russo.

La Movistar apre la porta ad un ritorno di Juanjo Cobo

In una breve intervista al quotidiano spagnolo El País, il team manager della Movistar Eusebio Unzué ha dichiarato di essere pronto ad accogliere in squadra Juan José Cobo nel caso in cui dovesse rimanere senza squadra. Il vincitore della Vuelta 2011 aveva già corso con Unzué nel 2010 non riuscendo mai ad essere competitivo anche a causa di una forma di depressione ora superata: nella sua carriera professionistica Cobo ha sempre militato nelle squadre dirette da Mauro Gianetti fatta eccezione proprio per quel 2010 alla Caisse d'Epargne.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano