Hanno preso il via con la prova a cronometro riservata alle ragazze Under 23 i Campionati Europei su strada. La rassegna, che quest'anno si tiene in Estonia, a Tartu, ha visto premiata con la prima medaglia d'oro Mieke Kröger. La tedesca ha corso in 24'57" e s'è ripetuta dopo il titolo continentale a crono conquistato lo scorso anno, battendo per 8" l'ucraina Olga Shekel, mentre il bronzo è andato ad un'altra tedesca, Corinna Lechner, staccata di 19" dalla connazionale.
La quarta tappa dell'Aviva Women's Tour è della tedesca Lisa Brennauer che nella volata sul traguardo di Stevenage s'è lasciata alle spalle le scandinave Emma Johansson e Lotta Lepistö: solo quarto posto per Christine Majerus che così è stata costretta a cedere la maglia di leader proprio all'atleta della Velocio-SRAM che oggi ha conquistato la sua terza vittoria stagione.
Quinta vittoria stagionale per la britannica Elizabeth Armitstead che oggi in Olanda ha conquistato la Boels Rental Hills Classic, gara dal profilo altimetrico molto impegnativo che prevedeva anche due scalate del Cauberg.
Si sono disputati in questo fine settimana i campionati nazionali di ciclocross. Tra le donne partiamo dall'Olanda, dove la sette volte iridata Marianne Vos s'è imposta senza problemi. Battuta per 25" Sophie De Boer, mentre al terzo posto s'è piazzata Sabrina Stultiens. Anche in Belgio nessuna sorpresa, con Sanne Cant che ha avuto facilmente la meglio su Ellen Van Loy e Githa Michiels.